Ritorna prepotentemente il problema a Recanati della mancanza di un’area attrezzata per l’atterraggio dell’elisoccorso. Lunedì mattina Icaro, partito da Ancona, ha messo piede a terra nei pressi dello stadio Tubaldi per far salire a bordo la bimba di 12 anni, vittima di un incidente stradale, insieme alla sua famiglia, avvenuto in via Gherarducci. Il medico e l’infermiere erano stati fatti scendere poco prima con il verricello in un’area di fortuna, nei pressi della sede della Croce Gialla, vicino al luogo dell’incidente.
Appare davvero incredibile che ad ogni emergenza, in cui scatta l’intervento dell’elisoccorso, si riproponga il problema irrisolto dell’area in cui far atterrare il mezzo.
Il sindaco Bravi aveva assicurato quando vennero realizzati i parcheggi a servizio dello stadio Tubaldi e del Palazzetto dello sport che sarebbe stata destinata un’area per l’atterraggio dell’eliambulanza e che fosse poi adeguatamente attrezzata da segnaletica luminosa, permettendo l’atterraggio anche di notte. Ma non si è fatto nulla e anche lunedì scorso, purtroppo, la situazione di disagio per i soccorritori si è riproposta.
7 commenti
Sono anni che il sindaco insieme agli assessori e ai consiglieri girano tutto il territorio Recanatese per trovare finalmente 500 metri quadri dove creare una pista fissa di atterraggio per l ‘eliambulanza!
Eh …niente! Non ci riescono.
Forse perché distratti dalle partite di calcio che li vede sempre in prima fila a fare gli ultra’!(e portano pure male)
Accontentiamoci dello stadio, che come afferma il consigliere Bartoli , si può sempre affittare! Così come il nuovo palazzetto.
Scienziati! Noi li facciamo, li paghiamo col mutuo e…ci facciamo giocare gli altri!
SCIENZIATI !!!
tranquilli, ci pensa Pepa-Man
Evviva la Peppa siamo con lui!!!
Forza Peppa mi raccomando diamoci da fare, dobbiamo vincere assolutamente!!!
La questione non è banale e perciò va trattata nella maniera adeguata, non come una qualsiasi bega da propaganda elettorale. Le piste per l’elisoccorso vanno progettate secondo precisi parametri tecnici, perchè non basta… asfaltare uno spiazzo e metterci quattro lampioni. Fortunatamente i piloti del 118 sanno atterrare anche là dove meno te lo aspetti. L’importante è dare le indicazioni giuste, visto che no n maneggiano macchinette da luna park!
La questione non è banale e perciò va trattata nella maniera adeguata…
Hanno avuto ben 15 anni di tempo per progettarla e realizzarla, perchè in questo lungo tempo non si sono mai preoccupati?
ma perché non atterra nel vecchio campo sportivo o anche nel nuovo poi le strade di Recanati sono tutti avvallamenti tipo la circonvallazione che esce vicino al cimitero poi Recanati ha bisogno di un raccordo anulare dalla strada dei pali che passi sotto Castelnuovo e vada a finire nella provinciale che va a Castelfidardo così da Castelfidardo si può direttamente andare alla strada Regina sveglia giunta Comunale
E giá ! Non c’è posto per atterrà, uno spiazzetto nun ce sta, quanno questi va in giro nun vede niè su i quartieri nu ie guardate? O solo belle chiacchierate. Poi il 118 che organizzazione a due passi da Croce Gialle e so partite ambulanze da Citanò, Porto Potenza un po’ più lontano poteva vení, che sanità