Dal 19 al 24 gennaio si è svolto il campionato europeo di JiuJitsu all’istituto di Judo a Parigi. In questo sport, dopo il mondiale, il campionato europeo rappresenta una delle gare più ambite. Ha preso parte alla competizione salendo sul podio l’atleta Kristian Kubekin, della  Berserker Fitness di Recanati. Il jiujitser, allievo di Ilya Pachkovski e Maykol Andreani già nei mesi precedenti ha disputato diverse gare di carattere internazionale conseguendo ottimi risultati: primo classificato sia al GINEVRA OPEN che al ROMA OPEN.

Nell’ultimo campionato europeo ha combattuto nella categoria -76 kg in cui partecipavano 35 sfidanti provenienti da diversi paesi. Kubekin vince il primo incontri per la mancata presenza dell’avversario , il secondo contro un combattente portoghese per sottomissione e batte ai quarti, per punti, lo sfidante spagnolo.

Conquista così il bronzo al campionato europeo IBJJF  (la federazione più importante per il Brazilian jiujitsu a livello mondiale).

Le prossime sfide IBJJF che disputerà l’atleta recanatese si terranno a marzo a Milano. Nel mese di maggio invece avrà luogo a Barcellona il prestigioso Master Europe.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version