Di Maura Nardi

Dopo quattro sconfitte di fila torna a muovere la classifica la Recanatese. In 10 per tutto il secondo tempo i leopardiani hanno chiuso sull’1 a 1 la partita giocata al Nicola Tubaldi contro la Juventus Next Gen davanti a quasi 1000 spettatori.

Decisamente un passo avanti rispetto alle ultime uscite tanto che la squadra di Pagliari è riuscita a trovare anche il momentaneo vantaggio al quarto d’ora del secondo tempo con una zampata di Sbaffo che nel primo aveva colpito un palo. L’inferiorità numerica per il rosso a Prisco poco prima dell’intervallo ha però pesato sopratutto nell’ultima parte del match considerati i novanta minuti sulle gambe del recupero a gubbio e con i bianconeri a spingere sui pedali nel tentativo di trovare il pareggio.

Bravo il portiere Meli in un paio di occasioni ma niente ha potuto sul pareggio di Mhoumerovic sugli sviluppi di un corner. Nel finale qualche apprensione ma niente di più con la squadra che ha difeso a denti stretti un segno X che interrompe un lungo digiuno.

Resta un pizzico d’amaro in bocca per un’espulsione che è apparsa ingiusta e che ha inevitabilmente condizionato la partita. Resta però la buona prova dei leopardiani che sembrano aver ritrovato la grinta e il carattere apprezzati nella prima parte della stagione. L’ennesimo gol subito a palla ferma conferma che c’è ancora da lavorare ma la strada intrapresa sembra quella giusta in vista dei prossimi impegni nei quali cercare di ritrovare un successo che manca dalla metà di novembre.

Contro i bianconeri ha debuttato l’ultimo arrivato Sciba, il difensore ex Pontedera reduce dalla breve parentesi al Sud Tirol in serie B. Per l’altro innesto del mercato Guidobaldi, che è rientrato in prestito dalla primavera della Fiorentina, soltanto panchina ma sarà sicuramente una freccia importante per il proseguo del campionato che nel prossimo turno vedrà i giallo rossi affrontare in trasferta la Lucchese.

RECANATESE- JUVENTUS: IL TABELLINO
Marcatori: al 59′ Sbaffo(R), al 75′ Muhamerovic(J).
RECANATESE (3-5-2): Meli; Veltri, Ricci, Peretti(dal 77′ Lipari); Longobardi, Morrone(dal 82′ Raparo), Prisco, Carpani(dal 86′ Ferretti), Shiba; Sbaffo,
Melchiorri. A disp. Mascolo, Quacquarelli, Elbazar, Lipari, Egharevba, Raparo, Pelamatti, Ferretti, Ahmetaj, Guidobaldi. All. Pagliari.
JUVENTUS: Daffara; Savona, Poli(dal91′ Stivanello), Muharemovic; Comenencia(dal 46′ Anghelè), Salifou(dal 63′ Iocolano), Damiani(dal 63′ Palumbo), Hasa,
Rouhi; Sekulov(dal 74′ Cerri), Guerra.A disp: Scaglia, Crespi, Stramaccioni, Stivanello, Ntenda, Iocolano, Palumbo, Valdesi, Perotti, Anghelè, Cerri, Da
Graca. All. Brambilla.
Ammoniti: Sbaffo(R), Damiani(J), Poli(J).
Note: espulso al 44′ Prisco per fallo di gioco.
Marcatori: al 59′ Sbaffo(R), al 75′ Muhamerovic(J).

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version