Il primo match del 2024 è finito come gli ultimi 15 del 2023 e per la Svethia è tempo di iniziare al meglio il girone di ritorno. Domenica c’è l’impegno a Porto Sant’Elpidio ma prima abbiamo sentito coach Domesi, assistente di coach Di Chiara, che ci ha commentato il blitz compiuto a Jesi.

 

“Riprendere dopo la sosta non è mai facile soprattutto in trasferta di martedì sera ma abbiamo approfittato di questi 20 giorni di stop per lavorare duramente dal punto di vista fisico in modo da toglierci qualche scoria accumulata nei primi mesi e soprattutto per mettere benzina nelle gambe in vista del girone di ritorno. 

Sapevamo quindi che il pericolo maggiore, in questa prima sfida dell’anno, poteva essere quello di aver perso il ritmo partita e il giusto livello di concentrazione necessario per questi incontri. Il primo quarto ha confermato in parte questi timori, siamo stati contratti e poco lucidi mentre a livello difensivo abbiamo mostrato la nostra classica consistenza. Devo fare però i complimenti ai ragazzi perchè in pochi minuti sono riusciti ad alzare la qualità difensiva e a ritrovare fluidità nel gioco trovando spesso ottime soluzioni nonostante le diverse difese presentate dai nostri avversari. Questo ci ha permesso di accumulare un vantaggio in doppia cifra all’intervallo per poi piazzare l’allungo decisivo nel terzo quarto.

Concludiamo il girone di andata con 16 vittorie su  altrettante partite e ciò ci fa capire che siamo sulla strada giusta. Non dobbiamo però fare l’errore di abbassare la concentrazione o essere appagati, bisogna  continuare a lavorare in palestra giorno dopo giorno per alzare l’asticella e migliorarci in ogni aspetto del gioco. Il campionato è molto lungo e pieno di insidie, a partire dalla trasferta di domenica sul difficile campo di Porto Sant’Elpidio”.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Recanati

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version