Nota delComitato a sostegno del Liceo Leopardi di Recanati
Comitato a sostegno del Liceo Leopardi di RecanatiA poco più di un mese dalla nascita del Comitato a sostegno del Liceo Leopardi di Recanati, comunichiamo con soddisfazione, a tutti gli aderenti, le attività svolte e le future iniziative che ci vedranno protagonisti.
Il 14 dicembre 2023 una rappresentanza del Comitato ha partecipato all’assemblea pubblica indetta dal Sindaco Antonio Bravi, attraverso la quale il primo cittadino ha esposto la situazione del Liceo invitando gli imprenditori locali ad una partecipazione economica, al fine di trovare la copertura finanziaria per l’affitto dei locali con sede all’ex Agenzia delle Entrate, che potrebbero ospitare le classi del Liceo. Siamo in attesa degli sviluppi di questa assemblea.
Il 4 gennaio 2024 si è svolta una riunione tra il Direttivo del Comitato, la D.S. Annamaria Marcantonelli e il RSPP Ing. Alberto Marchionni, del Liceo Leopardi. L’incontro è stato chiarificatore rispetto al recente rinnovo del Certificato Prevenzione Incendi ed ha aperto nuove prospettive riguardanti la possibilità di adeguamento della struttura del Venieri da un punto di vista della sicurezza.
A seguito di una nostra iniziativa il 10 gennaio p.v. si riuniranno: il Direttivo del Comitato, l’Ing. Stefano Mogetta dirigente dell’ufficio Edilizia Scolastica della Provincia, il Sindaco Bravi, la D.S. Marcantonelli e la Presidente del Consiglio di Istituto del Liceo Leopardi Avv. Rita Sisti. Scopo dell’incontro sarà quello di avere certezze sulla situazione logistica delle classi del Liceo Leopardi anche per il prossimo anno scolastico.
Si coglie l’occasione per ringraziare tutti gli interessati che hanno accolto il nostro invito, mentre esprimiamo la nostra amarezza per la mancata risposta della prof.ssa Bilgini, D.S. dell’I.I.S. Bonifazi, e del relativo Presidente del Consiglio di Istituto, che, all’occorrenza, inviteremo ai prossimi incontri.
Apprezziamo che il presidente Parcaroli abbia accettato di partecipare alla suddetta riunione inviando in sua vece una rappresentanza di tecnici, auspichiamo tuttavia un ulteriore incontro a cui dovranno partecipare rappresentanti politici con potere decisionale che possano darci le risposte che attendiamo da tempo.
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version