Non sarebbe stato più corretto che la variante del piano particolareggiato del Colle dell’Infinito venisse presentata dalla nuova amministrazione considerato che quella attualmente in carica non ha più i tempi tecnici par la sua approvazione definitiva?

Perché tanta fretta che ha persino indotto a bypassare la presentazione del nuovo piano urbanistico con le varie associazioni di categoria o con assemblee pubbliche con i cittadini?

Ma qual è l’iter della nuova variante? Dopo il primo voto favorevole, già registrato all’ultimo consiglio comunale, il piano dovrà essere pubblicato all’albo pretorio e dovrà rimanere esposto per presa visione per un mese, quindi dovranno passare altri 30 giorni perché i cittadini possano presentare le loro osservazioni. Alla fine di questo periodo, cioè fra circa due mesi, la variante al piano particolareggiato del Colle dell’Infinito dovrà fare un secondo passaggio in Consiglio Comunale per esaminare e rispondere alle varie osservazioni presentate dai cittadini. Quindi, adottata per la seconda volta, la variante di questo strumento urbanistico dovrà essere trasmessa all’Amministrazione Provinciale che, una volta esaminata, se non ha nulla da eccepire, la rinvia al mittente. Solo allora verrà convocato di nuovo, per la terza volta, il Consiglio Comunale che approva in via definitiva il piano regolatore particolareggiato del Colle Leopardiano.

Tempi lunghi quindi, troppo lunghi perché l’attuale amministrazione possa completare l’intero percorso.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version