La prima partita del 2024 è anche l’ultima del girone di andata, nonché l’ultima possibilità per strappare il pass per la Coppa Italia. È una situazione sicuramente particolare quella del Kappabi Futsal Potenza Picena, chiamato sabato 6 gennaio ad affrontare in trasferta i rivali dell’Olimpia Regium, ore 17.00.
Una partita di grande importanza e non solo perché deciderà le sorti del girone di andata dei potentini, attualmente fermi in quarta posizione. Sì, perché in quarta posizione, ex aequo, ci sono anche i rivali dell’Olimpia. Uno stallo alla messicana che solo il match di sabato potrà sciogliere, decidendo oltretutto quale delle due compagini riuscirà ad accaparrarsi l’ultimo posto sul treno della Coppa Italia.
Uno scontro diretto, insomma con anche un pareggio che potrebbe far comodo lasciando fuori dai giochi il Bologna, altra diretta interessata della questione. «Sabato sarà una partita molto difficile» conferma Renan Pizzo, laterale brasiliano classe ‘91. «L’avversario ha tante qualità e noi ci arriviamo dopo un mese senza giocare una partita vera» avverte. La colpa, ovviamente, è delle festività natalizie. «Ma noi abbiamo comunque lavorato tantissimo» tranquillizza Pizzo. «E siamo riusciti a sfruttare questo periodo senza partite per sistemare un po’ di cose, sia a livello di gioco che a livello fisico» racconta.
Antonio Pio Guerra – Ufficio Stampa Kappabi Futsal Potenza Picena