Dopo giorni di attacco politico iniziato con la richiesta di dimissioni da parte dei consiglier* del gruppo di maggioranza Recanati Insieme guidato da Roberta Sforza per un post ridicolo, non compreso e subito rimosso dal profilo del sottoscritto; attacco politico integrato dalle dichiarazioni immediate della presidente del consiglio comunale, da quella, che ho letto sulla stampa, del Sindaco Antonio Bravi “chi si esprime come Trucchia non è compatibile con il ruolo pubblico del consigliere comunale” e da chi si è subito dissociato senza avere l’accortezza di ascoltarmi direttamente e magari ascoltare l’intervento in consiglio del mio capogruppo Simone Simonacci, che ringrazio, dove ha egregiamente spiegato l’accaduto, è doveroso da parte mia, come del resto ho fatto nell’ultimo consiglio comunale, porgere le scuse a quanti si sono sentiti offesi del post che, nonostante essere stato rimosso dal profilo, è stato pubblicato dai giornali per la solerzia di chi è abituato a controllare e fare screenshot da inviare agli amici.

Ipocriti!! Le scuse dovrebbero essere richieste a fatte anche da chi, nel tempo, mi ha preceduto con tali dichiarazioni come, ad esempio, quelle di padre Alberto Maggi che nel 2021 scriveva “A me questa Chiesa fa paura ….. si benedicono le case, gli animali, gli oggetti……”; come quelle di mons. Bonny, vescovo in rappresentanza della Conferenza episcopale del Belgio che al Sinodo dei vescovi su matrimonio e famiglia nell’ottobre 2015 scriveva ricordando “…… che normalmente si fanno benedizioni “di animali, automobili, edifici, rosari e medaglie e negarla alle coppie gay “mostra poco rispetto”; come quelle della chiesa protestante di Francia che nel 2015 ribadiva il concetto “ oggi vengono benedetti animali, automobili e persino armi, perché non dovrebbe essere benedetta anche una coppia che vuole percorrere il suo cammino insieme a Dio?”.

Non volevo replicare ma è purtroppo evidente, che in vista delle prossime elezioni amministrative nella “città della poesia”, ogni pretesto è buono per attaccare un consigliere di minoranza ed il partito che rappresenta, tralasciando l’ignobile scritta che non troppo anonimi teppistelli (per i quali ho sporto denuncia contro ignoti ed ho chiesto la visione delle telecamere di sicurezza presenti nella zona) ha realizzato nella vetrina dell’ex cinema Sabbatini utilizzando due termini che mai sono appartenuti al mio linguaggio.

Senza paura e con la coscienza tranquilla risponderò agli attacchi politici che verranno ed intanto chiedo alla maggioranza ed in particolare al capo gruppo Recanati Insieme di spendersi per governare bene la città soprattutto in questi ultimi giorni con la deludente carenza dei servizi sociali in considerazione degli ultimi fatti avvenuti (persone lasciate sole nelle loro difficoltà) e nel controllo dei pagamenti degli affitti dei locali comunali utilizzati per scopo di lucro per i quali presenterò apposita interrogazione.

Colgo l’occasione per ringraziare i tanti cittadini recanatesi e non che in questi giorni di gogna mediatica hanno voluto comunicarmi la loro solidarietà ed augurare di buon cuore un felice nuovo anno!!

Pierluca Trucchia

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

17 commenti

        • Arrampicasse sullo specchio? …
          A me pare tanto che state facendo ridere voi, con la vostra stupidità mediatica!
          Solidarietà a Trucchia, con il mio caloroso invito a continuare senza mai arrendersi!
          Altro che dimettersi…

        • Donzella Del Mastro on

          Giambruno almeno è un uomo di spettacolo
          L’ha fatta fuori dal vaso ed ora se ne sta buono buono
          Altra pasta questi soloni qua
          Ma la ricerca del limite estremo,anche comunicativo, è lo sport più diffuso
          E ne vanno fieri
          E ci sono anche follower(s) plaudenti
          Magari sta tirando la volata per l’elezione diretta del Papa
          Vuoi vedere tu che è più furbo di quanto appare?

  1. Purtroppo è una pratica tipica dei futuri perdenti social-comunisti quella del demonizzare ed andare a guardare la pagliuzza nell’ occhio altrui caro Trucchia,e dovresti saperlo .Ricorda solo cosa sono stati capaci di montare su quei vuoti a perdere del PD in poco più di un anno di governo Meloni pur di screditarla e renderla invisa agli occhi di chiunque…dalle scarpe col tacco basso,al vestito tipo accappatoio passando per attacchi sulla responsabilità della morte di migranti, sorelle,cognati,poliziotti manganellatori ad agnellini,tende montate dinanzi alle università,lancio di peluche e senza dimenticare attacchi alla figlia ( cosa altamente schifosa, meschina e vigliacca tipica dei comunisti prendersela coi bambini). Quindi caro Trucchia, non ti lamentare e sappi che i tuoi antagonisti sono cintura nera 7 Dan nel manovrare la macchina del fango.

  2. con la stessa lungimiranza del Papa ,credo non colta fino in fondo da tanteèersone,troverei opportuno non imperversare.Impariamo a confrontarci costruttivamente per alimentare il progresso civile,partendo dal presupposto che nessun punto di vista è inoppugnabile.

    • adesso il sindacalista vuole confrontarsi costruttivamente per il progresso civile…adesso che i suoi pensieri e i suoi ideali contano meno del due di coppe quando comanda bastoni.adesso lui e i social -comunisti come lui vogliono ancora dialogare dopo 30 di fuffa ( e il popolo se ne è reso conto) .finiti i tempi di dialogare caro Bonfili,avete avuto decenni di occasioni per il ” progresso civile” come dici tu ,e guarda che schifo di società hai partorito. ora è tempo di agire senza dar tanto conto alle moine di coloro che hanno deturpato la nostra società.

      • Gianni Bonfili on

        io ,intanto non trovo affatto un segnale di progresso nel ricorso all’anonimato,che di fatto è un rituffarsi nel 500 di una Roma papalina,pietra miliare dell’oscurantismo. Per quanto,poi,attiene alla tua considerazione sulla inconsistenza dei sostenitori di ideali di sinistra,con i quali è inutile dialogare, non sarà lunga di vedere quali salti di qualità sarà stata capace di realizzare la destra di casa nostra,i cui antecedenti di ieri e non dell’altro ieri sono abbastanza eloquenti,

        • continui a non capire Gianni che il tuo pensiero ( nonostante quel che conta ora ultimamente) ha stesso valore di un qualsiasi altro pensiero formulato da chiunque voglia esprimersi.scrollati di dosso quella deformazione professionale da KGBista e lascia perdere i vari dossieraggi sulle persone, magari ritornando umile e badando al sodo potresti risultare credibile ( a chi non conosce le nefandezze che gente come te ha compiuto negli ultimi decenni)

          • andiamo al sodo : elenca le nefandezze,spiegando con argomentazioni solide perché è giusto giudicarle tali,delle quali parli.//.Accetto l’anonimato pur non apprezzandolo con tutt’altra logica da KGB.

  3. Questi da quando non sono più al potere, gli elettori li hanno bocciati, non c’è mattino che si svegliano chiedendo disperatamente le dimissioni di qualcuno sia egli nazionale, regionale, comunale.
    Perchè invece non si dimettono tutti quanti loro a sinistra una minoranza che hanno ormai da troppo tempo stancato a tutti!

  4. Non mi sembra una buona giustificazione quella di Trucchia. Aveva fatto bene a chiedere scusa ma così è come se avesse ritrattato le scuse precedenti. Cita preti che ritenevano assurdo che si benedisse perfino gli animali e non i gay che sono persone ma lui ha fatto il ragionamento inverso equiparando i gay agli animali. non è difficile capire perché il suo post è offensivo

Lascia un Commento

Exit mobile version