In occasione dell’ottavo centenario del primo Presepe vivente di San Francesco a Greccio (1223-2023), si accendono le luci sul Presepe in Piazza San Pietro grazie all’iniziativa “Admirabile Signum” della Diocesi di Rieti e Fondaco Italia.
iGuzzini ha collaborato alla realizzazione del concept di lighting design messo a punto dall’architetto Margherita Suss dello studio GMS. Luci e ombre sono state modulate per raccontare il significato originario dell’opera e per ricreare l’intensa atmosfera spirituale quale doveva essere quella del primo Presepe.

Gli effetti luminosi dati dagli apparecchi Palco InOut, Underscore InOut, Trick, Light Up Orbit svelano gli elementi costitutivi del Presepe ed evidenziano l’importante rapporto di connessione esistente tra i personaggi che animano la sacra rappresentazione.

iGuzzini è lieta di aver illuminato questa tradizione nella sua massima espressione perché da sempre fa della luce elemento distintivo di innovazione sociale. L’arte, in questo caso l’arte sacra, ha un ruolo fondamentale per la società: la bellezza dei capolavori senza tempo ha un effetto positivo sulle persone, per questo iGuzzini si adopera per fare in modo che arte e cultura si diffondano sempre di più, grazie alla magia dell’illuminazione.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version