Nota del gruppo di Fratelli d’Italia di Recanati.

Leggiamo di un fervore per trovare una soluzione alla questione del Liceo Leopardi e crediamo sia opportuno sottolineare alcuni fattori. In primo luogo, come evidenziato anche dal nostro Consigliere Comunale Simone Simonacci, ci sono già delle soluzioni possibili come quella dell’attuale Bonifazi che non altererebbero né la continuità della sede né la tematica dei trasporti.

Ma poi ci chiediamo come un uomo di conti come il Sindaco Antonio Bravi possa anche solo lontanamente pensare che la Provincia debba – con soldi pubblici – scegliere una soluzione che non è la più economica ma la più gradita ad alcuni. Sempre lo stesso Sindaco dovrebbe spiegarci perché mai si debbano trovare risorse da eventuali benefattori quando il servizio scolastico è compreso nelle tasse che quegli stessi imprenditori chiamati a raccolta hanno già pagato. Perché non viene invitato alla raccolta fondi anche il proprietario dell’immobile, così da farsi benefattore chiedendo un canone di affitto minore?

Non è da meno l’Assessore Rita Soccio: il 2 settembre, proprio nel Cortile di Palazzo Venieri, l’Assessore – alla quale ricordiamo è stata tolta la delega alle scuole nell’ottobre del 2020 a favore di Bravi – segnalava la problematica dell’indirizzo di Scienze Umane che non avrebbe avuto abbastanza posto. Il Dirigente Scolastico Marcantonelli inviò poi l’8 settembre la ormai famosa PEC con cui chiedeva il trasferimento delle classi per la mancata autorizzazione dei Vigili del Fuoco alla Deroga. Che tempismo!

In tutto questo, non può essere dimenticato l’Assessore e già Sindaco (forse anche futuro candidato?) Francesco Fiordomo: per anni lui e le sue Giunte hanno sbandierato di aver molto investito nelle scuole, ma a oggi dopo 15 anni non si può registrare nemmeno una scuola realizzata sotto il loro mandato, con fondi ingenti che sono stati assegnati invece a comuni limitrofi come Montecassiano o Potenza Picena. La ristrutturazione di San Vito ha comportato, senza tante polemiche da parte della Giunta, il trasferimento a Squartabue; la Gigli è ancora ferma al cratere lunare che è stato realizzato dopo la demolizione avviata ad aprile 2019, un mese prima delle elezioni e siamo certi che i lavori inizieranno a maggio 2024, a un mese dalle prossime comunali.

Bravi, Fiordomo e Soccio sono quindi tutti “rimandati” a Giugno, quando verranno finalmente bocciati dagli elettori.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

12 commenti

  1. Perché rimandati! Si rimanda chi e’ insufficiente solo in alcune materie. Questi hanno tre in tutte le materie! Compresa la condotta. Bocciati!

  2. AHAHAHAHAHAHAH!!
    AHAHAHAHAHAHAH!!!
    Eccolo!!!!
    Eccolo!!!!
    Sentoaria di elezioni e dopo un lungo periodo di eclissamento esce fuori come le lumache quando piove e questa volta fa il professorino!!!
    Ma su su lascia perdere su!

    • In realtà è consigliere di opposizione ed il suo lavoro l’ha fatto in questi anni! Tu che cxxxo hai fatto in questi 5 anni? Meglio che lasci perdere tu…..

    • AHAHAHAHAHAHAH!!
      AHAHAHAHAHAHAH!!!
      Eccolo!!!!
      Eccolo!!!! CIAMBELLÒ!!!!
      Io invece sentoaria di fallimento dell’attuale giunta comunale!!!
      Ma su su lascia perdere tu Anselmo!

  3. Quante stupidaggini in poche righe!
    Le scuole che dipendono dal Comune sono tutte ristrutturate e adeguate alle norme, quelle della provincia amministrata dai suoi amici sono un disastro. Si veda anche Tolentino

Lascia un Commento

Exit mobile version