Oggi ad Ancona presso il presidio Materno-Infantile “G. Salesi” si è tenuta la speciale consegna dei Regali sospesi UNICEF realizzati da Clementoni, alla presenza del Corpo dei Vigili del Fuoco del Comando di AnconaAmbasciatori dell’UNICEF Italia, a rappresentanti del Comune di Ancona, dell’UNICEF Italia e di Clementoni. La delegazione era composta da Pierpaolo Clementoni, Direttore Ricerca Avanzata Clementoni, Mirella Mazzarini, Presidente del Comitato UNICEF Marche e Paola Guidi, Presidente del Comitato UNICEF di Ancona, Laura Polenta, Responsabile S.O.S. Gestione Direzione Medica Salesi, la dott.ssa Michela Francoletti, Incarico di Organizzazione – Confort e miglioramento Servizi al cittadino Direzione Medica Ospedaliera, Paolo Patrizietti, Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, e gli assessori del Comune di Ancona Antonella Andreoli, Daniele Berardinelli, Orlanda Latini e Manuela Caucci.

I Regali sospesi sono “speciali cofanetti regalo” creati da Clementoni e illustrati dallo street artist romano Merioone, dedicati al tema dei diritti dell’infanzia. Ogni cofanetto, realizzato con materiali di riciclo, contiene: pennarelli, un activity book, un puzzle e un gioco memo, e consentirà ai bambini ospiti presso le strutture ospedaliere di trascorrere dei momenti di gioco, svago e socializzazione e allo stesso tempo garantirà a tanti bambini in difficoltà nel mondo di accedere a un’istruzione di qualità.

Quella di Ancona è la terza delle quattro consegne speciali dei Regali sospesi UNICEF targati Clementoni. Le prime due sono già avvenute all’Istituto G. Gaslini di Genova e presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS. Ne seguirà ancora una a Firenze.

È possibile sostenere la campagna dell’UNICEF, ideata dai giovani volontari YOUNICEF, a fronte di un contributo minimo di 10 euro e destinare così un “Regalo sospeso” realizzato da Clementoni effettuando una donazione presso i Comitati locali UNICEF e on line sul sito https://unicef.it/regalosospeso. Le donazioni andranno a sostenere i programmi dell’UNICEF a favore dell’istruzione di bambine e bambini nei paesi in via di sviluppo. I Regali sospesi saranno consegnati dai volontari del gruppo YOUNICEF a 2.500 bambini ospiti di strutture ospedaliere e case famiglia in Italia.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version