La contestazione amministrativa segnalata alla Prefettura dai carabinieri riguarda l’uso non terapeutico di sostanza stupefacente. Ad incappare nella rete dei controlli messa in atto dai carabinieri della Compagnia di Macerata sabato pomeriggio è stato un 27enne del Pakistan, residente a Recanati. Il fiuto dell’unità antidroga del Nucleo cinofili carabinieri di Pesaro è stato determinante in questa occasione perché il giovane controllato dalla pattuglia dei carabinieri di Corridonia, è stato trovato in possesso di due involucri contenenti 5,30 grammi di hashish. Per lui è scattata la segnalazione all’Utg-Prefettura di Macerata per uso non terapeutico di sostanza stupefacente. Poiché il controllo è stato esteso mentre lo straniero si trovava alla guida della sua auto, è stato provveduto anche al previsto ritiro della patente di guida.

 

Un secondo quantitativo di stupefacente, del peso di 38 grammi circa è stato invece rinvenuto all’interno di un parco pubblico di Monte San Giusto dai carabinieri della locale stazione. L’attività risale al pomeriggio del 17 novembre quando la pattuglia, nel corso di un servizio teso al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha controllato un gruppo di giovani che si intratteneva nel parco pubblico. Tra i cespugli è stato rinvenuto un involucro contenente lo stupefacente, lì nascosto e pronto per essere spacciato, che è stato sequestrato.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version