Di Maura Nardi

La Recanatese torna alla vittoria e lo fa in maniera convincente dopo il rocambolesco 2 a 2 di lunedì scorso con il Sestri Levante. I giallo rossi questa volta non sprecano l’occasione della seconda partita consecutiva casalinga che ha offerto loro il calendario, superando con il risultato di 4 a 1 l’Olbia. E’ successo tutto negli ultimi venti minuti quando la manovra dei leopardiani comincia ad essere incisiva anche grazie a capitan Sbaffo che metterà a segno una doppietta. In precedenza erano stati numerosi i tentativi verso la porta degli avversari, ma con il loro portiere quasi inoperoso. Centrata la sesta vittoria in campionato che conferma la squadra di Pagliari nei quartieri nobili della graduatoria assieme a squadroni quali Perugia e Pescara, e sfatato contestualmente il tabu delle sarde contro le quali non si era mai vinto. Il primo tempo comincia con una folata dell’Olbia ma è poi la Recanatese a prendere le redini del gioco. Ci provano Veltri, Lipari e Melchiorri ma il pallone non inquadra mai lo specchio della porta anche se per questioni di centimetri. La ripresa comincia con una punizione del sempre insidioso Ragazzu che sfiora il montante poi è Prisco che per poco non trova il vantaggio. Cominciano i cambi e a venti minuti dalla fine la partita si sblocca con Sbaffo, abile a sfruttare un bell’invito di Lipari. La sua staffilata dal limite non lascia scampo a Rinaldi. Passano soltanto due minuti e su un traversone di Veltri è il subentrato Ferretti a trovare in spaccata il raddoppio e la sua prima gioia in questo campionato. A dieci minuti dalla fine l’Olbia riapre la contesa sugli sviluppi di un calcio d’angolo con il gol di Dessena. Si teme quanto successo nell’ultima sfida casalinga ma ad allontanare i fantasmi ci pensa ancora Sbaffo che con un’acrobazia su cros di Ferretti ristabilisce di nuovo le distanze. Un gol da cineteca per il campione di Porto Recanati che prima di chiudere il suo show veste anche i panni di assist man fornendo al subentrato Morrone il gol del poker. Recanatese sempre più in alto che può guardare con ottimismo alla prossima sfida in programma domenica al Del Conero contro l’Ancona che oggi è uscita sconfitta 1 a 0 dal campo della Torres. Un derby che si preannuncia avvincente con i giallo rossi che proveranno a coonfermarsi la Regina delle marchigiane.

RECANATESE: Meli G., Longobardi G., Peretti M., Ricci L., Veltri A. (dal 35′ st Mane M.), Senigagliesi L. (dal 13′ st Ferretti D.), Prisco A., Carpani
G., Lipari M. (dal 35′ st Giampaolo D.), Melchiorri F. (dal 40′ st Morrone B.), Sbaffo A.. A disposizione: Mascolo N., Canonici G., Ferrante E., Gomez F., Marinacci V.,  Quacquarelli G., Tiberi M.
OLBIA: Rinaldi F., Zallu F., Bellodi G. (dal 41′ st Palomba L.), Motolese M., Fabbri F., Dessena D., Mameli A. (dal 18′ st Zanchetta F.), Contini G. (dal 19′ st Cavuoti N.), Biancu R. (dal 41′ st Corti A.), Ragatzu D., Nanni N. (dal 41′ st Scapin T.). A disposizione: Palmisani L., van der Want M., Arboleda C., Belloni L., Incerti D. F., La Rosa L.
Reti: al 26′ st Sbaffo A. (Recanatese) , al 30′ st Ferretti D. (Recanatese) , al 39′ st Sbaffo A. (Recanatese) , al 45’+2 st Morrone B. (Recanatese), al 37′ st Dessena D. (Olbia) .
Ammonizioni: al 9′ st Peretti M. (Recanatese) al 23′ pt Dessena D. (Olbia), al 38′ st Motolese M. (Olbia).

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version