Ennesimo incidente nell’incrocio fra la strada provinciale 105 per Castelfidardo, via Porta d’Osimo e Acquara. Due mezzi, una Volkswagen Golf  e un furgoncino Iveco Daily, sono venuti in collisione questa mattina forse per una mancata precedenza. L’auto è finita fuori strada. Urtato anche un muretto ai bordi della carreggiata che è andato in parte distrutto.

Sul posto il 118 che ha provveduto a trasportare i due conducenti, un osimano di 60 anno alla guida della Golf e un ragazzo, 29 anni , di Fermo al volnate della Iveco, all’ospedale di Civitanova con un codice di media gravità. Ad eseguire i rilievi di legge e regolare il traffico in quel tratto di strada, particolarmente intenso, è intervenuta una pattuglia della polizia municipale di Recanati.

Rallentamenti alal circolazione, tanto che molti studenti provenineti da Castelfidardo sono entrati in ritardo a scuola.

L’incrocio con le due strade secondarie, Acquara e Pelliccetto, e la provinciale 105 si è dimostrato alquanto pericoloso e luogo di numerosi incidenti stradali. C’è chi, come Dario Ragni, rappresentante della lista civica “Costituente Popolare”, aveva proposto la realizzazione di una piccola rotatoria. “Auspichiamo -afferma Ragni- che una qualche soluzione venga adottata al più presto, in modo tale da non dover più assistere ad incidenti di questo genere, anche in considerazione del fatto che la provinciale Recanati-Castelfidardo è una strada di collegamento fra due province con un traffico industriale di notevole intensità”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Ho notato che per chi viene da Villa Musone non si capisce “al volo” che c’è un incrocio in cui va data la precedenza.

    C’è già la segnaletica, ma se fosse aggiunto uno stop bello grande sarebbe utile.

Lascia un Commento

Exit mobile version