Arrivano da mutui i soldi necessari per metter mano a brevi tratti di diverse strade cittadine a Recanati: purtroppo, però, non saranno sufficienti gli oltre 800 mila euro per dare una risposta efficace alle tante lamentele dei cittadini.

A vedere asfalto, braccia e operai al lavoro per un importo di 435 mila euro saranno alcuni tratti di Viale Cesare Battisti, lungo le mura cittadine, Via Camerano, Via Sirolo e Via Campo Boario; nella zona di Villa Teresa i tratti di strada interessati sono in Via Ceccaroni, parte del marciapiede di Via dei Politi, il parcheggio nella traversa di Via Aldo Moro e di Via Martiri di Spagna, Via Fratelli Farina e Via Acciarini. Operai al lavoro anche nel parcheggio di Porta Cerasa e lungo il marciapiede di Via Passero Solitario. Nelle zone periferiche saranno interessati dai lavori alcuni tratti della Strada di Maggio, Via Amendola, Via Capodaglio, Via Atlantico Volponi, Via Osvaldo Calamanti e la strada San Giacomo 1° e 2° tratto.

Con un secondo impegno di spesa di 400 mila euro, sempre finanziato con mutuo, si metterà mano, invece, alla manutenzione di brevi tratti di strada in Contrada Duomo, Via Monte Lieto, Bagnolo, Castelletta Alta, Contrada Ricciola, Santa Croce, Campolungo, Lorenzo Gigli, Opera Pia, Gaetano da Cerreto e Via Morici.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

10 commenti

  1. Ormai non ci sono più parole per commentare l’arroganza, la colpevole indifferenza, la cialtroneria di questa amministrazione spumeggiante e sculettante dietro alle riprese televisive in corso a Recanati mentre le strade urbane si riempono di buche e quelle rurali sono ormai dirupi e dossi impraticabili a ridosso dell’inverno. Non hanno fatto nulla di nulla per l’intero mandato se non sprecare i nostri soldi per divertirsi loro e i loro raffinati amichetti con tanto tempo e faccia tosta per presentare progetti più o meno fantasiosi, spocchiosi,costosi, futili, ridicoli, a loro esclusivo divertimento e tornaconto. Ma si, andiamo tutti allo stadio ma non a vedere le partite bensì a tirare pomodori e uova fradice.

  2. Non vedo citata Zona industriale Squartabue Villa Musone di Recanati sempre dimenticati dalla amministrazione comunale e dalla Polizia Municipale. Sindaco Bravi sistema le strade!

  3. Alla sistemazione delle strade andrebbero destinate le somme ricavate dalle sanzioni per violazione del codice della strada. Mi sembra che ciò non accada e che i primi a violare allegramente e impunemente le leggi siano proprio questi integerrimi e trasparentissimi amministratori, e ci fanno anche i moralisti , gli etici, i corretti. Ma chi li sanziona questi disinvolti coltissimi acrobati di bilancio?

  4. Alla sistemazione delle strade andrebbero destinate le somme ricavate dalle sanzioni per violazione del codice della strada, attività in cui questa amministrazione brilla particolarmente. Invece bilancio alla mano non sembra che ciò accada. I primi a violare sistematicamente e impunemente le leggi siano proprio questi integerrimi e trasparentissimi amministratori, che poi giocano anche a fare i moralisti , gli etici, i corretti. Ma chi li sanziona questi disinvolti coltissimi acrobati di bilancio? Vogliamo ricordare fra le perle più preziose i microchip e gli ispettori dei rifiuti urbani, i mattoncini della passeggiata leopardiana, le scarpe decorate, la ciclovia del Potenza sugli argini non consolidati del fiume, le rotatorie inutili, le farfalline appese, la gestione del Gallery per finire con lo stadio? Ah, dimenticavo con il recupero dell’Iva dello stadio si poteva elargire qualche carriola di breccia per le mulattiere dei servi della gleba, infima gentaglia senza diritti e senza cultura.

  5. Certamente tocca a spendere un sacco di euro per le strade! Se la normale manutenzione fosse effettuata regolarmente non si arriverebbe a tutto questo. Poi cosa molto importante, che vengano controllati i lavori come vengono svolti dalle ditte! In zona Squartabue alla rotatoria che si sta costruendo ci sono fossi che potresti lasciarci semiassi e ammortizzatori!!! Ma i vigili non ci passano mai???

  6. Recanati città della cultura , per anni hanno propagandato questo messaggio , polvere e nebbia per coprire l’incapacità amministrativa
    Hanno fatto debiti per almeno tre generazioni
    Disertificato il centro storico
    Svenduto i capitali produttivi
    In ultimo investimenti per il campo sportivo con conflitto d’interessi dell’assessore ai lavori publici .
    Sinistra capace ????
    E di che cosa ?????
    Tutti a casa con disonore
    Vergogna !!!!!

Lascia un Commento

Exit mobile version