Gli istruttori del Circolo Scacchi Recanati-Osimo-Offagna, hanno accolto con slancio la proposta collaborativa nata con l’Associazione “Buonumore” ed il “Servizio Sollievo ATS 13” di Osimo, iniziando un importante percorso di alfabetizzazione al gioco degli scacchi con gli ospiti di queste Associazioni nostre amiche.
Il primo dei 5 incontri strutturati che il Circolo ha ideato in collaborazione con l’associazione del “Buonumore” ed il “Servizio Sollievo ATS 13”, ha già regalato, e continuerà a farlo, forti emozioni e particolare interesse da parte degli ospiti delle Associazioni che ha entusiasmato gli istruttori e la dirigenza del Circolo Scacchi che ha voluto accogliere la proposta.
Una collaborazione che, quindi, parte con un bilancio più che positivo e che, dalle dimostrate emozioni ed impegno percepito dai partecipanti, continuerà ad esserlo per tutto il percorso collaborativo ideato, gettando le basi anche per una collaborazione continuativa successiva.
Il nostro Circolo Scacchi con i suoi istruttori, non è nuovo a collaborazioni aperte verso altre associazioni ed enti locali, dimostrandosi una ASD che rivolge la sua attenzione ed accoglie e propone sempre positivamente collaborazioni a 360°, come in questo caso, anche nel sociale.
La collaborazione tra la nostra ASD e l’Associazione del “Buonumore” ed il “Servizio Sollievo ATS 13” di Osimo ha per noi questo obiettivo, grazie all’impegno dei nostri istruttori che la dirigenza dell’ASD Circolo Scacchi Recanati-Osimo-Offagna ringrazia per la loro piena disponibilità: Rossano, Milena e Fabio.
La dirigenza dell’ASD Circolo Scacchi Recanati-Osimo-Offagna coglie l’occasione di ringraziare con questo articolo, l’Associazione del “Buonumore” ed il “Servizio Sollievo ATS 13” di Osimo nella persona dei loro rispettivi presidenti, per averci chiamato e dato la possibilità di iniziare questo percorso in una collaborazione di crescita molto importante per entrambi!
Aiutateci a poter continuare sempre più nella nostra missione statutaria, che contempla anche collaborazioni come quella che oggi è nata con l’Associazione del “Buonumore” di Osimo, sostenendoci come potete:
– partecipando alle manifestazioni scacchistiche che organizziamo nei tre comuni i cui operiamo attivamente;
– donandoci i punti delle raccolte sportive dedicate allo sport dalle varie attività commerciali;
– con una donazione liberale al nostro conto corrente postale 001044226916;
– donandoci il vostro 5×1000 inserendo nella dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale 93083220439.
Seguite le attività del Circolo Scacchi sulle testate giornalistiche locali, sulle pagine social come Facebook e Instagram, sul sito www.circoloscacchirecanati.it.