È stata un’intera giornata di festa quella di oggi dove Maura Nardi, storica e preziosa collaboratrice di radio Erre, ed Emanuele Loati si sono dichiarati di fronte a circa 80 persone fra parenti ed amici il loro eterno amore. Un amore sbocciato quattro anni fa su un gruppo transgender di Facebook dove entrambi si erano iscritti alla ricerca di consigli e sostegno nel loro difficile percorso di vita.

Entrambi, infatti, hanno trasformato la loro identità sessuale: da un lui a una lei per Maura e viceversa per Emanuele. Un percorso partito anni addietro reso ancor più difficile dalla perdita totale della vista a soli 19 anni per Maura a causa di una grave malattia dell’occhio.

Oggi lei è impiegata al Comune mentre lui lavora in cucina nella locale casa di riposo. La cerimonia è stata officiata in forma civile da Francesco Fiordomo, attuale assessore e grande amico di Maura. La loro particolare storia è stata testimoniata dal laccetto arcobaleno donato a tutti i partecipanti alla cerimonia e da un caloroso flash-mob organizzato dagli amici con tanto di fumogeni colorati che hanno disegnato sulla testa degli sposi un allegro arcobaleno.

Fiordomo con la madre di Maura
Emanuele Loati

 

Fiordomo e gli sposi
fumogeni colorati
Maura Nardi con il padre Osvaldo
Maura ed Emanuele al momento dello scambio degli anelli
Maura ed Emanuele al momento dello scambio degli anelli
Maura, Fiordomo, Emanuele e i genitori di Maura

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

10 commenti

  1. Adelio Bravi on

    Nel 1955, in Alabama, uno degli Stati più razzisti del profondo sud degli Stati Uniti, una ragazza di colore, Rosa Parks, decise di non cedere il posto ad un bianco come prescriveva la legge e fu arrestata. Grazie a lei, al suo coraggio, oggi bianchi e neri viaggiano tranquillamente insieme senza che nessuno si scandalizzi.
    Nel 2017 un ragazzo si presenta nel mio studio e mi dice che ha deciso di smettere di vivere la vita di un altro e vuole, finalmente, vivere la sua che è, da sempre, quella di una donna e non di un uomo. Grazie a Maura, tra 30 anni nessuno si scandalizzerà più di questo.
    Questo succede perché, per fortuna, ci sono dei pionieri che decidono di mandare il mondo al contrario e, grazie a Dio, il mondo è sempre andato al contrario altrimenti vivremmo ancora nelle caverne.
    VIVA IL MONDO AL CONTRARIO.
    VIVA GLI SPOSI

    • Non è un bel commento, non ci fa veramente una bella figura. Detto ciò, se è una provocazione da troll, lascia il tempo che trova. Se parla sul serio lei è una brutta persona dunque auguri per il suo triste futuro.

    • E? Dunque? Parli chiaro, non getti il sasso nascondendo la mano. Dica quello che pensa, 99, 998%. Forza, usi il cervello, ce la può fare!

      • È molto chiaro, è semplicissima matematica che viene insegnata nelle scuole medie.e’ un dato reale,cosa vuole di più? Confermo gli auguri allo 0,002 % di 60000000 di italiani.cosi è più facile? Forza che ci puoi arrivare da solo/a.non sforzarti troppo sennò ti esce il sangue dal naso.

  2. Io sono per vivi e lascia vivere, ma Radioerre sta diventando stalker di questi ragazzi, appena si muovono ci fa un articolo.
    Lasciamoli stare senza ostentare a tutti i costi queste scelte non proprio comuni

  3. questa storia ha ormai superato i limiti del buon senso, hanno fatto la lor scelta lasciamo fare, però basta avete rotto i maroni, se li portate

Lascia un Commento

Exit mobile version