Alle nostre domande il Sindaco Bravi ha risposto in modo molto piccato, segno che probabilmente abbiamo colpito nel segno. La Provincia sui certificati antincendio non ha alcuna responsabilità, dal momento che spetta al proprietario dell’immobile garantire la sicurezza dello stesso per cui la nostra domanda riguardo al perché non abbia chiesto di rinnovare la deroga come sempre fatto per Palazzo Venieri è tutto fuorché insensata.

Ci sono poi altri punti molto cruciali da chiarire: il Comune come unica alternativa a Palazzo Venieri ha proposto il palazzo dell’ex Agenzia delle Entrate, un immobile il cui proprietario avrebbe già svolto dei lavori per adibire l’edificio per ospitare una scuola nonostante la Provincia avesse già respinto la proposta per motivi economici. Come mai questa solerzia nei lavori? E soprattutto perché il Comune ha individuato solo e unicamente quel sito quando l’immobile di Squartabue, che ha già ospitato fino al luglio scorso le classi della scuola media San Vito, era perfettamente disponibile?

La sensazione è che si volesse trascinare il disagio fino ad arrivare volontariamente alla situazione d’emergenza, per colpire la Provincia sulla pelle degli studenti.

Fratelli d’Italia e i suoi consiglieri si sono mossi a tutti i livelli affinché nessuno strumentalizzi una situazione complessa per fare propaganda elettorale: per questo motivo stiamo presentando una nuova interrogazione, ampliando le nostre domande per fare luce sugli ultimi fatti emersi, che sarebbero molto gravi se dovessero dimostrarsi delle responsabilità.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Volete capirlo che è la Provincia che deve trovare la soluzione e invece tace, le scuole superiori non competono al Comune.
    Di quali deroghe parlate?
    Pensate che si possa derogare alle norme di sicurezza per un edificio che contiene una scuola?
    Voi lo avreste fatto? Per fortuna non contate nulla

  2. AHAHAHAHAHAH!!
    Questi sono i discendenti di un certo TREMONTI che citò “CON LA CULTURA NON SI MANGIA”
    O meglio di un Trota che per laurearsi fittiziamente ma pagando caro con i soldi della Lega si laureò in ALBANIA!
    AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!

Lascia un Commento

Exit mobile version