Questa mattina a Macerata i Carabinieri del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo hanno arrestato una coppia di spacciatori, un uomo 51 enne, imprenditore edile, e la sua compagna, 56enne, entrambi del capoluogo, per spaccio di sostanza stupefacenti in concorso tra loro. La coppia è stata arrestata su esecuzione di ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere ed agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Macerata.
Il provvedimento scaturisce a seguito di una lunga e complessa attività di indagine, condotta dai Carabinieri del Reparto operativo – Nucleo investigativo, che ha permesso di ricostruire un’intensa e fiorente attività di spaccio, posta in essere dalla coppia, nel periodo compreso tra giugno 2021 e maggio 2023.
I carabinieri hanno documentato nel citato periodo che, in almeno di più di mille occasioni, gli arrestati hanno smerciato, a numerosi assuntori abituali, circa 250 grammi di eroina. Dall’attività di spaccio la coppia ha tratto un illecito profitto superiore a 25 mila euro. Dopo l’arresto l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale Montacuto di Ancona, mentre la donna sottoposta alla misura degli arresti domiciliari a Macerata.