Non salvano nessuno della politica gli studenti del Liceo Leopardi di Recanati che ieri mattina hanno dato vita ad un flash-mob per protestare contro la situazione che si è venuta a creare con la carenza di spazi per l’attività scolastica che li ha costretti prima ad alcuni giorni di Dad e poi da domani ad un primo trasloco alla scuola media Patrizi. E non sarà l’ultimo perché la soluzione trovata in extremis grazie all’impegno del sindaco Bravi e alla disponibilità del dirigente dell’Istituto Gigli, Ermanno Bracalente, non è certo definitiva ma servirà a tamponare la situazione fino a fine anno, termine entro il quale si spera che la Provincia possa trovare l’accordo per una sede alternativa per le 5 classi in esubero a palazzo Venieri.

A leggere la lettera che il dirigente scolastico Ermanno Bracalente ha inviato al Comune, Provincia, famiglie e alla dirigente del Liceo classico di Recanati non sembra proprio che la decisone di concedere 5 classi della media Patrizi per agli studenti del Liceo di Palazzo Venieri sia stata del tutto indolore, dato che-  come riferisce Bracalente – in seno al collegio dei docenti dell’Istituto Comprensivo “Gigli”, riunitosi in via di urgenza venerdì scorso, “alcuni docenti hanno espresso disaccordo”.

Il motivo è facile intuirlo: da domani gli studenti della media non avranno più a disposizione i laboratori di lingue straniere, di scienze, musica e di arte oltre all’aula ad uso degli alunni BES. Insomma alla scuola media sono rimaste solo le 14 aule per le 14 classi presenti “senza più laboratori e senza più spazi aggiuntivi per attività didattiche alternative o per gruppi di alunni” scrive il dirigente.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

14 commenti

  1. Ma come? Prima il Sindaco si fa paladino della soluzione trovata, mentre la sindaca si arrabbia col dirigente per aver dato aiuto al liceo, lei infatti avrebbe preferito lasciare gli studenti in dad, fortuna che … la bellezza ci salverà e la cultura ci curerà. Comunque andrà tutto bene, prossimamente arriveranno altri registi e attori con cui potrà esibirsi sui social e i problemi degli studenti saranno acqua passata ….

    • 19:19, ma davvero? ci sono elementi a sostegno di quanto dici? cioè che la soccio si sia scagliata contro il dirigente per la sua apertura?

  2. Braccia rubate alla manovra… fate il professionale e riempitivi di tatuaggi! Non siete all’ altezza di fare il Classico

      • Infamatore di liberali on

        Parla lo spione di barbecue che rincorreva i Runner sulla spiaggia se non erano vaccinati e denunciava i vicini di pianerottolo se non esibivano il cuercod di tripla inoculazione fatta.

    • AHAHAHAHAH!!
      Stanno protestando per errori fatti dalla provincia amministrata dalla destra!!!
      AHAHAHAH!!
      Che zerbino che 6!!!
      AHAHAH!!

      • AHAHAHAHAH!! Ride ride Ciambellò!!
        Che tipo di errori fatti dalla provincia amministrata dalla destra???
        Non hai capito tu che ce doveva pensà il/la Dirigente scolastico/a del Liceo classico, quello/a che una volta si chiamava Preside, se no che ci sta a fare?? Compito del Preside sapendo posti e aule che aveva a disposizione mettere dei paletti all’eccesso di iscrizioni!! Che pretendevi che qui a Recanati in via del tutto speciale te lo veniva a fare il Presidente della provincia?
        AHAHAH!! Che zerbino che 6 della sinistra!!!
        Ciambotto, ciambellò e cojo!!!

Lascia un Commento

Exit mobile version