Si va verso una soluzione transitoria per le criticità del Liceo Classico di Recanati”: ad annunciarlo è lo stesso sindaco Antonio Bravi appena concluso l’incontro, che si è tenuto oggi, fra Dirigenza scolastica, Comune e Amministrazione provinciale, competente per legge per la gestione delle scuole superiori.

Grazie alla disponibilità del Dirigente dell’istituto Comprensivo B.Gigli – annuncia Bravi – abbiamo proposto alla Provincia di Macerata e alla Dirigente Scolastica di utilizzare in via del tutto temporanea alcune aule, al momento disponibili, del plesso scolastico M.L.Patrizi in Via Aldo Moro, di proprietà comunale, per evitare il ricorso alla DAD. Sperando che quanto prima venga trovata una soluzione definitiva, nello spirito di massima collaborazione tra istituzioni, il Comune di Recanati si impegna a assicurare la propria disponibilità perché, pur non essendo di competenza comunale le scuole superiori, questa amministrazione ha particolarmente a cuore il diritto allo studio e cerca di garantirne la fruibilità a tutti gli studenti”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

  1. Dato che i ragazzini delle medie San Vito sono tornati in centro, la struttura a squartabue è disponibile.
    Tanto competenza del comune o della provincia sempre noi paghiamo

  2. Si ma il traffico è già in tilt aumentiamo i disagi la st fratelli farina importantissima ancora aperta x pochi sistemarla bastano pochi lavori e apriamola a tutti se avete tecnici incapaci cambiamoli

  3. L’assessore Soccio cosa dice viste che questa scelta comunque penalizza gli studenti del plesso scolastico M.L. Patrizi dove lei stessa insegna?
    Come mai siete, come al solito, siete in ritardo nel risolvere questo problema di cui eravate già a conoscenza più di un anno fa?

    • Scarparo Assessore on

      La Soccio è occupata con le tomaie,suole,solette ed altri componenti che riguardano le sneakers made in Recanati da lei lanciate nel ” mercato”. Cosa vuoi che je ne freghi dell’istruzione.

Lascia un Commento

Exit mobile version