Questa mattina su Radio Erre è uscito lo stralcio di un’interrogazione presentata dalla Lega a firma di Benito Mariani che lanciava strali contro l’amministrazione per la problematica degli spazi da adibire a palestra per gli studenti di Pintura del Braccio. Premesso che mi trovo perfettamente d’accordo con il fatto che una soluzione andasse trovata, quello che mi sorprende è che l’interrogazione esca proprio quando era stata fissata una riunione tra dirigente, Sindaco e rappresentanti dei genitori dove sarebbe stata presentata la proposta risolutiva alla quale si sta già lavorando da mesi e per la quale tutte le parti hanno profuso un impegno encomiabile.

Personalmente in qualità di genitore e di consigliere comunale ho cercato di dare il mio modesto contributo mantenendo i rapporti con le istituzioni e suggerendo la possibilità di utilizzare spazi esterni, con l’amministrazione dichiaratasi disponibile a finanziare i trasporti. Una riunione che, disgraziatamente per il capogruppo della Lega, si sarebbe tenuta martedì 26, quindi prima del prossimo Consiglio Comunale e ciò, a intesa raggiunta, avrebbe vanificato le sue invettive perché svuotate di senso.

Ecco il perché dell’articolo. La passione politica è sempre apprezzabile e dalle dichiarazioni del consigliere Mariani questa emerge chiaramente, ma allo stesso tempo lascia di stucco il fatto di come si possa montare una capo d’accusa quando si sa perfettamente che la controparte ha già in mano la soluzione. Addirittura ingenuamente viene nominata la data dell’incontro.

Da parte mia ritengo che le polemiche politiche possano essere uno strumento anche utile per risolvere i problemi, ma quando sono solo fini a se stesse rappresentano il punto più basso verso il quale il dibattito politico si possa spingere.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

20 commenti

  1. Toh! Chi si rivede! Chi si risente! È uscito fuori dopo 4 anni. Come il famoso soldato giapponese che non sapeva la guerra fosse finita!
    Chiacchiere e giustificazioni inutili le sue.
    I fatti sono visibili a tutti. La palestra non c’è. Da anni, molti anni.
    Meglio tacere.

  2. Eccolo qua in prossimità delle elezione che comincia a fasse sentire dicendo cose inutili .. chiedi un posto in biblioteca cosi puoi continuare a leggere serenamente.

  3. Wow che soluzione! Per chi non lo sapesse già 30/40 anni fa i bambini di quella scuola venivano portati con l’autobus all’attuale scuola Lotto per fare ginnastica….

  4. E tu chi sei? Di che ti impicci? Senza vergogna!!! Dopo anni di assenza nella “cosa pubblica” e di puntellamento stando all’opposizione (che figuraccia) dell’attuale maggioranza? Non ti vergogni??? Speriamo che non abbia il coraggio di ripresentarsi a maggio prossimo!!!

  5. Come genitore di alunno che frequenta questa scuola sei a conoscenza da anni di questa problematica sia adesso come consigliere comunale ma prima come parte politica di maggioranza delle precedenti Amministrazioni non ha mai fatto nulla a riguardo come il resto dell’ Amministrazione quando potevate fare… che vergogna…e adesso che stai facendo una brutta figura esci fuori con la soluzione? Portare in giro i bambini con bus per fare 10′ di ginnastica in 1 ora di tempo…come genitori abbiamo subito stroncato questa presa in giro…va fatta un’ora piena di educazione fisica. Andrea lascia perdere hai dimostrato che non fa per te amministrare e prendere decisioni. Fortuna che non avete vinto le elezioni. Solo chiacchiere

  6. “molti nemici, molti onori…”. Lasciatelo cuocere nel suo brodo… Non merita assolutamente un minimo di attenzione (mentre l’attuale assessora alle ‘colture’ trema per la sua poltroncina da lui lasciata e ad oggi desiderata)

  7. A me sembra piuttosto singolare che Mariani se ne sia uscito con questa critica proprio adesso, guarda caso praticamente all’inizio della campagna elettorale, ma soprattutto QUANDO GIÀ LA SOLUZIONE ERA STATA TROVATA!
    Magari la prossima volta informarsi, prima di parlare e scrivere!

  8. Andrea Marinelli on

    Carissimi contestatori. Oggi per la prima volta mi accingo a commentare su questo sito di anonimi e naturalmente mi firmo a differenza di voi vigliacchi. Dove sono stato tutto questo tempo? L’ho trascorso tra ospedali, operazioni e terapie e raccogliendo nel mentre le percentuali di sopravvivenza. So da dove provengono parte dei commenti, da tirapiedi dell’uomo in attesa. Io non ho alcun interesse particolare visto che non ho nemmeno la certezza di esserci il prossimo anno, figuriamoci poi il posto da assessore alla cultura(tipico trucchetto di chi conosco bene per mettere gli uni contro gli altri). Le cose sono cambiate una volta aumentate le ore di Educazione fisica, cioè da quest’anno, ma io è già dall’estate scorsa che mi interesso alla questione, in anonimato e senza esposizioni mediatiche. È stata la furbacchiata di Benito che mi ha costretto ad intervenire. Per il resto buona vita a tutti e naturalmente non vi auguro di trascorrere nemmeno una minima parte di quello che ho passato io in questi ultimi 3 anni. Cordialità,
    Andrea Marinelli

    • Professore Marinelli,
      innanzi tutto un grande in bocca al lupo per tutto ciò che riguarda la soluzione dei suoi problemi extra politica, extra lavoro. Un grande, grandissimo in bocca al lupo!
      Sincero. Sincero e valido anche se fatto da un anonimo, per nulla vigliacco.
      L’anonimato è una possibilità che offre la direzione del blog, nei limiti e nelle regole che ci impongono di non calunniare, non offendere, non minacciare.
      Lei è personaggio pubblico, è obbligato a metterci la faccia.
      Riguardo la palestra…lasciamo perdere. Manca da sempre. Ogni sua giustificazione è inutile e dannosa.

      • Andrea Marinelli on

        Vede, io non ho nessun problema a metterci la faccia e prendermi le critiche, giuste o sbagliate che siano. L’ho sempre fatto. Però quando mi si accusa di essere stato assente in questi ultimi anni sapendo bene la grave motivazione che mi ha tenuto lontano, questo non lo accetto. Non mi si risponda che tali commentatori non conoscevano le mie condizioni di salute, perché soprattutto alcuni, anche se scrivono da anonimi, per come e quello che scrivono hanno un nome e cognome per me facile da decodificare e pensi che la maggior parte delle critiche non provengono dalla Lega, che io critico nel mio comunicato.

  9. Andrea Marinelli on

    @anonimo delle 17.49. Io non ho alcun bisogno di mendicare posti né per me, né tantomeno per la mia famiglia. Cosa mai fatta da quanti anni sono in politica. Credo che tutti sappiano che insegno a Scuola, pure i muri.

  10. Io reputo piuttosto singolare che Mariani se ne esca proprio adesso, giusto giusto a ridosso della campagna elettorale, con questo appunto.
    Non è un problema cascato dal cielo – oibò! – or ora! E mi stupisce soprattutto che lo faccia addirittura DOPO CHE È STATA GIÀ TROVATA UNA SOLUZIONE CONCORDATA TRA AMMINISTRAZIONE E DIRIGENTE SCOLASTICO.
    Forse sarebbe meglio seguirli da vicino, i problemi, piuttosto che bersagliarli da lontano…

  11. Ostia che soluzione ma questi del Pd sono dei veri e propri intelligentoni .Probabilmente anche il dirigente della scuola è del pd

Lascia un Commento

Exit mobile version