La suggestiva città di Recanati si prepara a diventare nuovamente il palcoscenico di un film sulla vita e le opere del celebre poeta Giacomo Leopardi. Si tratta di un ambizioso progetto cinematografico, diretto dal regista Sergio Rubini e co-prodotto da Rai Film. L’Amministrazione Comunale di Recanati ha accolto con entusiasmo l’opportunità di promuovere la sua città attraverso la valorizzazione delle sue ricchezze culturali e paesaggistiche.

“Siamo estremamente soddisfatti che Recanati sia stata scelta ancora una volta come location per questo progetto cinematografico – ha dichiarato il sindaco Antonio Bravi –  La bellezza e la ricchezza culturale di Recanati sono un patrimonio di cui andiamo fieri, e questa scelta sottolinea la qualità del lavoro che l’Amministrazione Comunale sta svolgendo nell’ambito della promozione e valorizzazione turistica e culturale. Siamo certi che questo film su Giacomo Leopardi sarà un’occasione di grande visibilità a livello nazionale e speriamo attiri nella nostra città numerosi visitatori e appassionati.”

Le riprese cinematografiche sono previste nel periodo compreso tra il 9 e il 27 ottobre 2023, durante il quale Recanati si trasformerà in un set cinematografico che darà vita alle emozioni e alla bellezza delle opere di Leopardi.

Recanati sta diventando una meta ambita per numerose produzioni cinematografiche–  ha affermato l’assessora alle Culture e Turismo Rita SoccioDopo il grande successo de ‘Il Giovane Favoloso’ di Mario Martone, quest’anno abbiamo ospitato tre diverse produzioni, tra cui una di respiro internazionale con il  premio Oscar Whoopi Goldberg, che è attualmente in fase di registrazione, e a ottobre, inizieranno le riprese del film di Rubini. Questi eventi dimostrano che investire nella cultura e nella bellezza può essere un motore di sviluppo economico e turistico. Alla luce dei risultati ottenuti, continueremo a lavorare per posizionare Recanati sempre più come una destinazione di primo piano, a vantaggio della nostra comunità e dell’intero territorio.”

Il progetto della Location Manager Marche della IBC Movie implica una collaborazione logistica, tecnica e amministrativa che coinvolgerà diversi settori del Comune per lo svolgimento delle riprese, tra cui l’Ufficio Cultura, la Polizia Locale, l’Ufficio Tecnico, l’Ufficio SUAP e l’Area Gestione Risorse. L’Amministrazione Comunale contribuirà a questo importante progetto cinematografico che porterà ancora una volta la cultura e la bellezza della città sotto i riflettori  nazionali.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

  1. A parte questo, ma qualcos’altro di più serio questi amm. comunali non conoscono?
    Un tempo a Recanati c’erano lavori più seri, proficui e redditizi, oggi funzionano solo le comparse, un lavoro temporaneo a breve termine?
    Questo è tutto ciò che sanno fare questi amm. comunali per dare lavoro a tanti disoccupati soprattutto ai loro elettori tesserati?

  2. Un’altro modo di attappare le vie per non permettere ai cittadini di percorrerle liberamente, soprattutto a chi deve recarsi puntuale sul posto lavoro.

Lascia un Commento

Exit mobile version