Non è affatto soddisfatta Anna Maria Morsucci, giornalista che vive a Roma e che da trent’anni trascorre le sue vacanze a Porto Recanati in località Scossicci dove è proprietaria di un alloggio, di come si è svolta l’assemblea degli abitanti di Scossicci con l’amministrazione comunale..

Lei stessa qualche settimana fa aveva sollevato il problema dello stato di abbandono in cui versa il quartiere e sulla graduale riduzione della spiaggia: di tutto questo, però, durante l’assemblea di quartiere insieme all’Amministrazione comunale si è poco discusso preferendo concentrarsi sulla raccolta dei rifiuti colpevolizzando i turisti sul mancato rispetto delle regole.

Anna Maria Morsucci

Ai microfoni di radio Erre Morsucci elenca di nuovo i tanti problemi di Scossicci:

  • La mancanza di negozi e di un bus-navetta per raggiungere il centro (servizio che sino a pochi anni fa era attivo);
  • Mancata distribuzione in loco dei sacchetti per i rifiuti (è necessario andarli a prendere in centro);
  • Orario di apertura troppo ristretto della farmacia (dalle 10 alle 14, mercoledì tutto il giorno chiuso);
  • La spiaggia è sempre più erosa dal mare per la mancata realizzazione delle scogliere;
  • I marciapiedi sono poco illuminati e sconnessi

 

È attivo un gruppo WhatsApp di Scossicci: per entrare questo il link

https://chat.whatsapp.com/IbhOH28GgZPDhInw9rYyLH

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

13 commenti

  1. Ai microfoni di radio Erre Morsucci elenca di nuovo i falsi problemi di Scossicci:

    La mancanza di negozi e di un bus-navetta per raggiungere il centro (servizio che sino a pochi anni fa era attivo); VADA A DIRLO AI NEGOZIANTI E ALLA COTRAM
    Mancata distribuzione in loco dei sacchetti per i rifiuti (è necessario andarli a prendere in centro); SAI CHE IMMANE FATICA!
    Orario di apertura troppo ristretto della farmacia (dalle 10 alle 14, mercoledì tutto il giorno chiuso); CE NE SONO QUALCHE DECINA NEI DINTORNI
    La spiaggia è sempre più erosa dal mare per la mancata realizzazione delle scogliere; LA SPIAGGIA È GESTIONE NATURA E PADRETERNO. LE SCOGLIERE SARANNO MESSE COMUNQUE.
    I marciapiedi sono poco illuminati e sconnessi . I MARCIAPIEDI CI SONO E ANCHE ILLUMINATI.

    • Ma veramente difendi questo stato di abbandono di portorecanati?
      Proprio non capisco….se qualcosa migliora penso che ne beneficerai anche tu, oppure se ti portano i sacchetti a casa gli dici no li vado a prendere io.
      Le cose cambiano ed il mondo va avanti, restare fermi e godere solo dei privilegi dati dal mare e dalla posizione non porterà certo miglioramenti a portorecanati.
      I risultati di queste mentalità conservatrici e vecchie li possiamo vedere tutti i giorni sia se andiamo in spiaggia, quello che ne rimane, sia se andiamo per negozi, che chiudono uno dopo l’altro.

      • Lorella, i puzzoni sono i cittadini residenti ed i turisti di passaggio.
        Chi non ha cura del proprio paese è un puzzone. Nessuna colpa dell’ amministrazione. Puzzoni !

      • 9,25, ma quale abbandono? L’abbandono ed i problemi li avete voi di città, Milano Roma Torino…Qui si vive in simbiosi con la natura, il mare , i campi, il silenzio, le passeggiate …un paradiso.
        I negozi? Non servono. C’è l’ e-commerce. La spesa ci arriva in casa. Gratis.
        Se vuoi altro cemento, caos, parcheggi selvaggi, rumore, malavita…spostati un po a nord o a sud.

        • Fai veramente ridere…..
          Parli di simbiosi con la natura poi fai spesa online con la consegna a domicilio.
          Patetico,,,,ma ripensandoci è meglio che le persone come te rimangano chiuse a casa come fanno gli hikikomori

  2. Toe occhi gino on

    Giornalista e autrice di saggi sui tarocchi poteva consultarli e acquistare la sua casetta in Liguria, magari gli portavano i sacchetti a casa…

  3. Antonella Arceri on

    Egregio Signor anonimo il fatto stesso che le sue risposte siano anonime non meritano né interesse né attenzione.
    Bisogna iniziare a metterci la faccia se si vuole aver credito proprio come ha fatto la dottoressa Morsucci, che a mio parere ha sollevato problematiche esistenti ed alle quali bisognerebbe provvedere a risolvere nel più breve tempo possibile, per il bene dei tanti cittadini che contribuiscono pagando una IMU salatissima al comune di Porto Recanati e usufruendo di pochissimi servizi nei soli mesi estivi in cui vi alloggiano.
    Il signor Toe occhi Gino può evitare di fare del sarcasmo o dell’ ironia gratuita rispondendo in maniera più oggettiva ai vari punti messi in discussione, altrimenti eviti di scrivere fesserie.
    Cerchiamo di utilizzare il diritto di parola in maniera costruttiva.
    Proprietaria di alloggio a scossicci

    • Antonella Arceri,Infatti lei all’ una di notte (Insonne?) si smentisce e mostra interesse ed attenzione al post anonimo di un proprietario come lei , non interessato a comparire come lei. Se ne faccia ragione, lei conta come me, con o senza faccia, con o senza firma.
      Nell’ incontro in comune che ho seguito ( lei?) hanno risposto, motivato e smentito, tutte le accuse fatte da voi insoddisfatte.

  4. La signora Anna ha ragione, specifico anch’io che la gestione dell’immondizia è una barzelletta e gli amministratori lo sanno ma non vogliono tornare indietro per partito preso. D’estate vicino i cassonetti vi sono valanghe di sacchetti di tutti i generi dentro e fuori, per terra e nelle zone limitrofe e gli operatori (per non far vedere lo scempio) raccolgono tutto! Perché? Non è inciviltà dei cittadini o turisti! La raccolta dell’ indifferenziata avviene 1 sola volta la settimana. Anche l’indifferenziata puzza e d’estate non si può tenere in casa che, perlopiù sono poco spaziose. Ma perché si ostinano a non rimettere i cassonetti appositi? Li hanno tolti. Sostengono che così si differenzia: ma se gli operatori raccolgono tutto che raccolta è??? I contenitori per la raccolta del verde si contano con il lumicino: quasi tutti i condomini hanno il giardino e allora si lasciano in terra sacchi enormi pieni di fogliame e arbusti tagliati. Che boria questi amministratori. Ma rimettiamo i vecchi cassonetti e diamo la possibilità VERA alla gente di differenziare!!!

  5. Faccio spesa con la bicicletta e non inquino andando a spasso con l auto su e giù per il corso! come fai tu. Dissociata chiacchierona.

  6. Pifferaio odontotecnico on

    Oh rega ‘ a signora è de Roma….de a capitaleeee…..se vede che alla sora Anna Maria i sacchetti della monnezza je li lascine sul tappetino della porta de casa….a navetta pe anna’ a freggene ce l’ ha aggratise e quanno vole essa….e farmacie nu ne parlamo, andò sta’ la sora Anna Maria e farmacie so come i cinghiali,e trovi ad ogni angolo della stradaaaa….ma decche ‘ stamo a parla? Roma è Roma e tutti noartri Nun semo un tasso!!!!

Lascia un Commento

Exit mobile version