Il comitato cittadino Voce libera, sempre molto sensibile al problema amianto/ eternit ha ricevuto una segnalazione attinente alla caduta parziale di una copertura in eternit presso l’ ex plesso produttivo “AREA” lungo la strada provinciale 77 che collega la frazione PIANE DI POTENZA a quella di SANT’EGIDIO. L’edificio apparteneva a una ditta artigiana che produceva scarpe; il 4 settembre di 11 anni fa a causa della forte crisi economica purtroppo ha cessato l’attività. Proprio in fondo alla nostra cassetta della lettere abbiamo trovato una pennetta usb che in forma anonima mostra in maniera sconcertante e inequivocabile la situazione di degrado e di mancata manutenzione della copertura dell’orfano sito sopracitato. Un ammaloramento delle lastre di eternit a dir poco preoccupante il tutto aggravato da buchi più o meno grandi e da innumerevoli crepe.

Il capannone risulta chiuso da tempo e abbandonato ad un lento ma inesorabile disfacimento. Ha subito circa 10 anni di disinteresse e il suo futuro è legato ad una eventuale vendita da parte di un’ immobiliare. Come nostro “modus operandi” dopo aver preso tutte le informazioni del caso, abbiamo presentato esposto agli enti preposti in materia come ASUR e ARPAM informando anche agli organi amministrativi comunali.

Vi alleghiamo le immagini che ci sono pervenute affinché siano testimonianza di quanto descritto di modo che si possano trarre conclusioni proprie.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version