La polemica sollevata quasi a fine estate da Anna Maria Morsucci, giornalista che vive a Roma e che da trent’anni trascorre le sue vacanze a Porto Recanati in località Scossicci, sullo stato di abbandono in cui versa il quartiere e sulla graduale riduzione della spiaggia, ha mosso finalmente l’attenzione dell’Amministrazione Comunale e del Comitato di Quartiere. Tant’è che per oggi pomeriggio è previsto un incontro in Comune alle ore 18, su queste problematiche.
Ma Morsucci a nome anche di tanti altri cittadini che abitano a Scossicci o che vi passano il periodo di vacanza boccia il giorno e l’orario scelti per questo incontro. “Dopo tutte le polemiche e le denunce di disservizi, commenta, infatti, la giornalista Morsucci, che cosa fa l’amministrazione comunale di Porto Recanati? Indice un’assemblea pubblica. Di questo ringraziamo, ma ci sembra veramente una presa in giro sapendo che a Scossicci hanno la casa persone non residenti. Come si fa a scegliere proprio questo giorno? Ci sembra una presa in giro. Un contentino, una foglia di fico per far vedere che fai qualcosa quando in realtà non vuoi fare nulla. I problemi di Scossicci sono gravissimi e le persone che hanno casa qui sono esasperate e arrabbiate. Certo non ci accontenteremo di questo finto momento di ascolto ma chiederemo un nuovo incontro con l’amministrazione. Vogliamo poi avere informazioni sui progetti. Cosa intende fare, su modalità e tempi. Non i soliti “faremo e vedremo” anche perché ormai la situazione è talmente tanto grave e sotto gli occhi di tutti che non abbiamo più pazienza”.
In molti hanno chiesto di spostare la riunione in una giornata non lavorativa come quella di sabato o di partecipare da remoto in video conferenza ma non c’è stato nulla da fare.
2 commenti
Chi mancava? La giornalista che polemizza. Eravamo presenti noi residenti. Lei é intervenuta al telefono DALL’EUR!! Di cosa si è discusso? Di molte problematiche serie. Non di quelle inutili e faziose della Morsucci.
Ecco la nuova eroina di radio lagna. L’importante è polemizzare con l’amministrazione di Porto Recanati, poi chi è, è.
(A proposito, chi sarebbe sta Morsucci e a che titolo parlerebbe?)