Preparatevi ad un po’ di confusione giovedì mattina nella zona della Torre del Passero Solitario a Recanati perché fra la ripresa delle attività scolastiche nei due plessi, San Vito e Beniamino Gigli, e la presenza della troupe televisiva del film, che si sta girando in città, “Leopardi & Co”, un po’ di caos è assicurato. Infatti per giovedì mattina, per venire incontro alle esigenze di registi, attori e cameramen, dalle 8,30 a mezzogiorno è stato istituito il divieto di sosta in p.le Giordani mentre non sarà possibile parcheggiare dalle 8,30 alle 16 in gran parte degli stalli di sosta del parcheggio scoperto di Sant’Agostino. Inoltre il divieto di sosta è istituito dalle 11,30 alle 13,30 anche in via Passero Solitario, dall’accesso al parcheggio coperto fino alla scalinata di collegamento con via Moroncini: questo spazio servirà per chi deve prelevare i bambini dalla scuola senza, quindi, entrare in centro e sostare nella zona della scuola.

I divieti non finiscono qui perché per l’intera giornata i cartelli di divieto di sosta saranno anche in via Cavour e P.le Patrizi, spazio antistante la ex Multisala Sabbatini/Libreria Passeparout: la zona, infatti, sarà riservata ai mezzi dello Staff cinematografico.

Emessa anche un’ordinanza per regolare il traffico per garantire la sicurezza degli studenti che frequenteranno la scuola San Vito.

Infatti, nonostante i tanti mesi trascorsi, rimane ancora interdetto al transito pedonale vicolo Ripetta la scalinata che da via Roma porta a viale Carducci e viceversa che da tempo si presenta pericolosa per un rigonfiamento di una parete di un’abitazione puntellata da una palificata in legno. Come si ricorderà il 30 novembre scorso il comandante della Polizia Municipale aveva firmato l’ordinanza di chiusura della scalinata per circa 45 giorni, il tempo necessario per la sua completa messa in sicurezza.

Però ancora ciò non è stato fatto per cui si è stabilito in via provvisoria e sperimentale, almeno sino alla fine di questo mese, di interdire al transito delle auto via Roma dalle ore 13.20 fino al completo deflusso degli alunni della scuola secondaria dal lunedì al venerdì: i veicoli saranno deviati tutti in via Calcagni fatta eccezione per i residenti, autorizzati, FF.OO. e veicoli di emergenza. Il sabato, invece, (16, 23 e 30 Settembre) la circolazione delle auto sarà interrotta direttamente da via XX Settembre.

Inoltre viene istituito il divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli in via Porta Pesa dall’intersezione con via Roma al termine della gradinata a scendere presente sulla sinistra.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

Lascia un Commento

Exit mobile version