“Pizzica all’Infinito”.
Questa seconda attesissima edizione con finalità benefiche diletterà la città non solo con i ritmi, ma anche con gli squisiti sapori del Salento. Protagonisti della serata sono i gruppi “Gli avvocati divorzisti” e… direttamente dal Salento gli “Anemos” con Stella Grande voce solista dell’Orchestra Notte della Taranta dal 2004 al 2009. Oltre ai balli e ai canti si potranno gustare le specialità pugliesi (bombette, friselle con burrata, panini con i “pezzetti” di cavallo, pasticciotti leccesi…) presso i diversi stand gastronomici.
Lo scopo della serata infatti sarà di nuovo quello di far conoscere e sostenere le l’attività dell’ Omphalos, organizzazione di volontariato che dal 2008 si occupa di dare sostegno alle famiglie dei bambini e ragazzi con autismo in tutta la regione Marche.
Nel gennaio 2022 apre il laboratorio Omphalos “Blu Infinito” a Recanati che ad oggi sostiene 17 bambi/e autistiche e ciò è possibile grazie ad iniziative come questa.
Bluinfinito, è un luogo di incontro e scambio di esperienze per genitori, famiglie, operatori e professionisti. All’interno si realizzano interventi educativi con evidenze scientifiche basati sull’Analisi Applicata del Comportamento (ABA). Il lavoro viene svolto in modo altamente professionale da educatori, tutor, consulenti e supervisori. Il laboratorio vede ogni giorno la realizzazione di una serrata collaborazione tra i professionisti, enti pubblici e privati che permette la pianificazione e realizzazione di progetti inclusivi che coinvolgono in modo attivo non solo le persone autistiche, ma anche la comunità recanatese.
“Grazie ad iniziative come questa – esordisce il Vicepresidente Omphalos Fabrizio Principi – al grande cuore di persone come Loriano e Francesco, a tutta la gente che parteciperanno in modo attivo che noi genitori vediamo realizzarsi una comunità sempre più inclusiva e un futuro possibile per i nostri figli”.
L’evento, inoltre, gode del patrocinio gratuito del Comune di Recanati.
2 commenti
Leopardi e la pizzica, praticamente i cavoli a merenda, ma come vi viene in mente? Orribile
Quando è a scopo benefico tutti gli spettacoli sono utili.