Incidente stradale oggi verso le 11,30 lungo la strada provinciale 77, in località Sambucheto, ai confini tra Recanati e Montecassiano, in pieno centro abitato. Coinvolti due auto e un furgoncino con cella frigorifera per il trasporto della carne che è finito rovesciato su un fianco in mezzo alla sede stradale.
Cinque le persone ferite, tutte lievemente, trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata per accertamenti. Sulla dinamica del sinistro sono in corso accertamenti da parte della Polizia Municipale di Montecassiano mentre per regolare il traffico, particolarmente intenso a quell’ora in questa importante arteria di collegamento fra Macerata e la strada Regina, dove insistono parecchie attività industriali, sono intervenuti gli agenti di Recanati.
Sembra, comunque, che il furgoncino, per evitare un mezzo che procedeva in direzione opposta, abbia urtato due auto e un palo rovesciandosi poi su un fianco. Sul posto, oltre al 118, è intervenuta anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Macerata per mettere in sicurezza l’area provvedendo anche a prelevare la batteria dal furgoncino per evitare possibili incendi.
1 commento
Il palo e il basamento rialzato col tubo dove era infilato, tubo che è stato tranciato. A che velocità stava procedendo questo furgone per ribaltati? Se fosse andato piano poteva frenare e fermarsi, seppur ammaccato, sarebbe sobbalzato, sull’ostacolo magari rovinando la ruota e la sospensione. Ma per ribaltarsi…