Anche negli ultimi due giorni trascorsi non si è fermata l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Macerata. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni, ogni giorno dispiegano numerose pattuglie per svolgere un’attenta e costante opera di prevenzione e repressione dei reati, rivolgendo particolare attenzione ai reati contro il patrimonio, a quelli in materia di sostanze stupefacenti nonché al controllo della circolazione stradale al fine di contrastare l’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti e di prevenire gli incidenti stradali.

Inoltre sono state eseguite anche specifiche verifiche nei confronti delle numerose persone sottoposte al regime degli arresti/detenzione domiciliare o alle varie misure alternative.

Il 27 luglio u.s. i carabinieri della Stazione di Cingoli, in esecuzione al decreto di sospensione cautelare di misura alternativa dell’affidamento terapeutico, emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Macerata, hanno tratto in arresto un ragazzo 24enne censurato, di origine marocchina e residente a Cingoli.

Il giovane, sottoposto alla misura alternativa alla pena comminata per violazione della normativa sugli stupefacenti, la mattina del 26 lug. u.s., ha assunto un atteggiamento ostile, provocatorio e sprezzante nei confronti dei carabinieri impegnati in altra attività di controllo svolta nei pressi della sua abitazione nei confronti di altra persona, pertanto è stato segnalato al magistrato di sorveglianza di Macerata che ha disposto la sospensione della misura mandando in carcere l’interessato.

L’arrestato terminate le formalità di rito è stato condotto presso la casa circondariale di Fermo.

Sempre ieri 27 lug u.s. i militari del Nucleo Radiomobile, al termine degli accertamenti relativi ai rilievi di un sinistro stradale con feriti, hanno deferito in stato di libertà per rifiuto di sottoporsi agli esami per l’accertamento del tasso alcolico, un anziano 85enne di Macerata. Lo stesso, il 23 lug u.s. alle ore 21:30 circa, mentre era alla guida del proprio autoveicolo, nel transitare in questo Borgo Compagnoni, perdeva il controllo del mezzo fuoriuscendo dalla sede stradale. A seguito del sinistro il conducente è rimasto ferito venendo trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Macerata per le cure del caso e da dove è stato successivamente dimesso con una prognosi di giorni 10 (dieci) s.c.. I carabinieri intervenuti per i rilievi hanno richiesto ai sanitari del pronto soccorso di procedere ai prelievi ematici per gli esami finalizzati ad accertare l’eventuale assunzione di alcolici, ma l’interessato non ha prestato il consenso. Pertanto la patente di guida è stata ritirata e l’autovettura sottoposta a sequestro amministrativo.

Questa notte verso le ore 01.00, un equipaggio del Nucleo Radiomobile in Macerata via Rampa Zara ha controllato un’auto con a bordo due ragazzi. Nel corso delle verifiche i due giovani di Macerata, uno 22enne censurato e l’altro 20enne censurato, sono stati trovati in possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti, 1,65 gr. di hashish per il primo e 2,12 gr. di hashish per il secondo. La droga è stata sottoposta sotto sequestro amministrativo e i due giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Macerata per la violazione amministrativa relativa alla detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti. Al primo soggetto è stata altresì ritirata la patente di guida.

camere B&B Cala la Pasta

 

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version