La Svethia Recanati è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta argentino Tomas Reimundo ala-pivot di 203 cm classe 1998 in uscita dalla Sicoma Valdiceppo, formazione partecipante all’ultima C Gold dove ha chiuso la stagione con 11 punti per allacciata di scarpe.

Prima dell’esperienza in Umbria ha vestito i colori della Robur Osimo sempre in C Gold ed anche qui ha viaggiato in doppia cifra (11.4). Inizia a calcare i parquet a 14 anni al Bahia Blanca per poi approdare al Mar del Plata dove milita per ben cinque anni nella A1 argentina. Seguono poi due anni a Mendoza in serie A2 ed una convocazione con la seleccion argentina in occasione dei Mondiali Under 19.

Giocatore che non si risparmia mai, generoso e con grande dedizione al lavoro vanta un ottimo tiro dalla media e non disdegna anche la conclusione dall’arco dei 6.75. Atletismo ed abitudine ad andare in velocità per un elemento che per la categoria può essere determinante.

Le prime parole di Tomas: “Per me arrivare a Recanati è un piacere, fin dal primo contatto avuto col DS Michelini ho capito che ero nel posto giusto. Il progetto che ha in mente la società e la squadra che si sta formando non hanno lasciato spazio a dubbi e per me è stato facile dire di si. Conosco alcuni ragazzi affrontati in passato in amichevole ma i vari aspetti che mi hanno convinto a scegliere la Svethia sono il calore del pubblico e la bellezza della città. Sono convinto che qui posso crescere e migliorare, la squadra inevitabilmente è costruita per fare bene ma poi sarà come sempre il campo a dare il responso. Io sono pronto e carico per dare il mio contributo, non vedo l’ora di arrivare. Forza Reca”.

A Tomas da tutta la Società il più caloroso benvenuto a Recanati ed un grande in bocca al lupo per la nuova avventura.

Area Comunicazione Pallacanestro Recanati

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version