Le zone a traffico limitato sono indispensabili nelle grandi città per gestire gli enormi flussi di persone che popolano alcune zone del centro, salvaguardando la salute e la sicurezza dei cittadini.
La sinistra radicale ed ecologista pensa che chiudere una zona al traffico veicolare comporti automaticamente il fatto che migliaia di persone, ammaliate da questo incanto, inizino a passeggiare per il centro recitando poesie di Leopardi in quello che in realtà è il deserto recanatese.
In verità, la gente ancora gravita nel centro storico solo grazie ad una città di bellezza unica e ai commercianti che per amore di Recanati resistono all’assenza di programmazione turistica e commerciale dell’amministrazione comunale.
La ZTL fissa installata dall’amministrazione Bravi, con il placet di Fiordomo, è l’ultima operazione di spopolamento del centro storico di Recanati.
Sarebbe giustificabile una Ztl parziale in concomitanza con determinate manifestazioni o in determinati orari nel caso in cui ci siano particolari presenze (famoso turismo mordi e fuggi) oppure durante l’orario della cena per salvaguardare le attività del centro che fanno ristorazione, ma una ztl fissa è veramente un massacro per il commercio.
Enrico Fabraccio – Commissario Forza Italia Recanati
16 commenti
per favore schierati con bravi
più che di suicidio parlerei di vilipendio di cadavere
Sembra che la politica oggi sia nelle mani di gente che non si può che definire inadeguata. Qualunquismo, populismo e incapacità di formulare ipotesi che vadano oltre la più becera critica senza alcuna prospettiva. È il mondo al contrario. I peggiori al quadro dei comandi. Almeno berlusconi è morto…
la responsabilità è del M5S e del loro dilettantismo come ragion d’essere
Fabraccio chi? Quello che riesce a far vergognare quelli di sinistra che lo avevano fatto consigliere, e far incazzare quelli di destra che se lo trovano auto candidato sindaco?
Buttati al cento!
Li, prendono e parteggiano per tutti!
Propone la Ztl in certi orari, cioè proprio quello che ha fatto l’amministrazione…
Quindi cosa critica?
Chi ha avuto esperienze imprenditoriale è lui?
Critica azzeccatissima! Un po’ in ritardo e opportunista; ma Fabbraccio ha pienamente ragione. Gli attuali amministratori, Sindaco e assessore alla viabilità da 4 anni le studiano tutte per uccidere il commercio a Recanati!!! È un omicidio vero e proprio verso la vita dei recanatesi; il suicidio è per Recanati tutta, a partire da chi ha votato la Giunta di oggi!
lascia perde Fabra’, non te vota nessuno uguale
Purtroppo il male Principale di Recanati e chi la Governa ma da anni … SE NON SAPETE FARE I CALZOLAI NON ROMPETE IL C….. O AI CHIODINI SIETE LA VERGOGNA DI RECANATI.
Più che giuste le critiche di Fabraccio , chiusure eccessive che si ripetono ormai da 14 anni, non considerare le opinioni / critiche / solleciti della gente e ‘ diabolico come dice il proverbio .
Se il sindaco di oggi a suo tempo , constatato il
Risultato a danno prima di tutto dei Commercianti
Ha proposto un intervento
Economico a loro favore , rifiutato Anche perché sapeva di Elemosina , se questo passaggio c’è stato ,vuol significare Che è consapevole del danno apportato
Allora perché non torna sui suoi passi ????
Perché non trova un accordo ascoltando le categorie ?
Perché non toglie il colore delle struscia che segnano la sosta auto ?
Perché non promuove il turismo sociale ( di gruppo )
Meno ricco ma sempre promozionale e vicino ai più poveri , magari pensionati che con un viaggio di gruppo ( meno costoso ) e con un’accoglienza sotto le cifre che si praticano oggi ( esagerate e fuori controllo )
Perché non porta il turismo in arrivo al centro , nel cuore della città , in piazza Leooardi ?
Tanti perché , agli stessi ,la giunta con i due sindaci
E i consiglieri di maggioranza
Anche quelli di dieci anni fa non sanno rispondere perché hanno sbagliato tutto fin dall’inizio della loro ascesa al potere ,
Dilettanti allo
Sbaraglio
Personaggi ambiziosi molto, capaci poco o niente
Ma sono stati scelti dal popolo Che li ha votati e sostenuti per ben tre volte
E oggi ci sono quelli che ancora li difendono
Magari insultando quanti si permettono
Di avanzare educate critiche
non si capisce niente
anonimo delle 15:10
LEGGA MEGLIO ,CON CALMA
imbarazzanti
bisogna parcheggiare negli appositi spazi
E’ più facile amministrare Roma che sto covo de cuntadì guidato da altrettanti cuntadì.