I Comuni di Recanati, Loreto e Porto Recanati sono lieti di annunciare che anche quest’anno si fanno promotori del servizio del trasporto pubblico nel periodo estivo non coperti dal servizio di TPL regionale.

L’accordo raggiunto tra i tre comuni con il progetto Terre D’Oltre, testimonia la volontà di lavorare insieme per promuovere il turismo, la cultura e lo sviluppo economico del territorio. I sindaci e gli assessori dei Comuni di Recanati, Porto Recanati e Loreto sono estremamente soddisfatti di questa iniziativa, che rappresenta un ulteriore passo avanti dopo il successo di eventi condivisi come la Festa della Musica e l’Art Festival.

La rete Terre d’Oltre si propone di favorire i flussi turistici tra la costa e l’entroterra, consentendo ai visitatori di scoprire le bellezze di questi tre luoghi, ognuno con le sue peculiarità e risorse uniche.

Attraverso una collaborazione più stretta, i tre Comuni intendono offrire un’esperienza di viaggio completa e agevole, valorizzando il patrimonio culturale, enogastronomico e spirituale della regione.

In quest’ottica, l’attivazione del servizio di trasporto pubblico durante il periodo estivo rappresenta un passo fondamentale. Grazie a questo accordo, saranno disponibili nuove corse andata e ritorno da Recanati a Porto Recanati, passando per Loreto, nei giorni festivi dei mesi di luglio, agosto e settembre 2023  a partire da domani  9/07/2023 fino al 10/09/2023, compreso il 15 agosto.

Previste inoltre nei giorni feriali due corse aggiuntive tra Montefano e Recanati ad integrazione di quelle del servizio di trasporto pubblico attuale che collegano Recanati a Loreto e Porto Recanati.

Queste nuove opportunità di trasporto consentiranno ai cittadini e ai visitatori di muoversi agevolmente tra i tre Comuni, facilitando la partecipazione a eventi culturali, visite turistiche e altro ancora.

Le Amministrazioni comunali riconoscono l’importanza di un servizio di trasporto pubblico efficiente per favorire la mobilità sostenibile e offrire un’esperienza piacevole a residenti e turisti. In tal senso, è prevista anche la realizzazione e l’installazione di una grafica pubblicitaria personalizzata sugli autobus utilizzati per il servizio festivo, al fine di promuovere e rendere riconoscibile questa iniziativa.

La collaborazione tra i Comuni di Recanati Porto Recanati e Loreto  rappresenta un esempio di sinergia tra territori vicini che mirano a promuovere il turismo, la cultura e lo sviluppo economico. Grazie a Terre d’Oltre, la comunità locale e i visitatori potranno godere appieno delle meraviglie di questa splendida regione.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Il servizio è utile di buffi ne hanno fatti tanti, almeno questa è una iniziativa che va davvero a favorire il turismo e disincentiva l’uso del mezzo privato.

  2. Inutile ,improponibile , scomoda. Pura propaganda.
    Pochi sono coloro che rischiano e si avventurano in corse su mezzi sporchi, obsoleti, pericolosi, sempre in ritardo. Certo un vantaggio c’è, nessuno paga il biglietto.

    CONEROBUS ha chiuso il bilancio 2022 con 4,5 milioni di debitiiii !

Lascia un Commento

Exit mobile version