A partire da lunedì 10 luglio partirà il progetto “Bussola digitale”. Si tratta di un progetto, finanziato dalla Regione Marche grazie ai fondi del PNRR, dedicato al miglioramento delle competenze digitali. Avrà durata triennale e la Città di Porto Recanati è tra le prime ad attivare tale interessante iniziativa.

In che cosa consiste questo progetto? Sostanzialmente nel mettere a disposizione personale specializzato per insegnare ai cittadini meno digitalizzati ad usufruire e/o attivare SPID, CIE, vari servizi on line, effettuare segnalazioni agli enti pubblici, pagamenti tramite PagoPA, fino anche alla semplice redazione di un documento o una lettera da inviare per una specifica esigenza personale.

Il progetto è strutturato in sette ore settimanali e si realizzerà per quanto riguarda la nostra realtà ogni lunedì mattina presso l’URP dello stabile comunale e nel pomeriggio dello stesso giorno presso i locali dello IAT.

Gli orari sono i seguenti:

URP – Lunedì mattina dalle 09,00 alle 13,00

IAT – Lunedì pomeriggio dalle 17,00 alle 20,00

La fruibilità del predetto servizio sarà garantita a tutti i cittadini di Porto Recanati e ai cortesi ospiti della nostra cittadina. Vi estendiamo i numeri di telefono per ogni informazione relativa a questa particolare attività di assistenza al cittadino:

URP: 0717599722 – IAT: 0719799084

L’attività di assistenza sarà garantita da un operatore specificatamente formato dalla Regione Marche e dal personale in servizio nel nostro IAT e all’URP.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version