Dopo quattro anni termina il mio impegno in Astea, società del territorio che nel tempo si conferma un solido punto di riferimento nella gestione dei servizi garantendo qualità, sviluppo ed occupazione. Ho cercato di portare al meglio il mio contributo per rafforzare la tenuta economica dell’azienda e pensare ad un nuovo sviluppo dell’attività perchè oggi il mercato ti chiama sempre a sfide più complicate.
Piccolo è bello ma solo se riesce a mantenersi competitivo. Ho sempre cercato di ricordare a tutti che Astea è un patrimonio delle nostre comunità ed il mio essere rappresentante di Recanati non mi ha limitato nel ragionare per tutto il territorio, chiedendo nel contempo rispetto e pari dignità e opportunità per Recanati, secondo Comune per numero di quote, e per gli altri soci.
Spero che questo stare insieme con pari dignità e condivisione e la funzione sociale di Astea (fondamentale, non dimentichiamocelo mai) possano migliorare, perchè non sempre si verifica. Ho chiesto al sindaco Bravi, cui spettano le indicazioni per le nomine, di non tenermi in considerazione per la riconferma perchè credo di avere dato ad Astea quello che potevo e perchè non tutte le situazioni sono andate come avrei auspicato, e quindi se non ci sono vedute condivise è meglio non continuare.
I cittadini mi avevano dato il ruolo di consigliere comunale, al quale ho rinunciato perchè non compatibile con Astea, e li ringrazio per la fiducia che ho provato a indirizzare nell’incarico nella partecipata. Resto attivo ed interessato alla vita cittadina, da civico, da cittadino. Auguro ad Astea un grande futuro.
Massimo Scalmati
13 commenti
Il consigliere comunale è compensato con 20€ lordi a seduta, in Astea quanto si prende?? ….. che rinuncia!!
Adesso te tocca fadigà!
Gli ultimi 4 anni ho disdetto ogni utenza che avevo con astea
se non c’ erano vedute condivise poteva dare le dimissioni prima e rendere pubbliche, anche in consiglio comunale, le ragioni e le divergenze, un minimo di trasparenza le avrebbe di sicuro fatto onore. Ma la poltrona piace eccome. . non ha dato disponibilità perché Bravi MAI le avrebbe ridato l’incarico.
Ci chiarisca, se potrà, il passaggio “Spero che questo stare insieme con pari dignità e condivisione e la funzione sociale di Astea (fondamentale, non dimentichiamocelo mai) possano migliorare, perché non sempre si verifica. ”
Comunicato pietoso.
a Recanati il nulla, che esprime il nulla, che conta nulla
nessuno sentirà sicuramente la sua mancanza, anzi
Mah! Si vorrà candidare come sindaco il prossimo anno?
Candidato sindaco per la sinistra
Ottimo Ha dato esempio di qualità come amministratore astea
Grande Presidente e persona, sempre a disposizione di tutti. Grazie Massimo
inutile ed ipocrita piaggeria. il presidente più inutile della storia della partecipata.
ed essendo inutile in tali posizioni significa che sei dannoso
cosa significa grande?…? magari …professionale…concreto…..esperto….
ma era in incognito, perchè non ha mai fatto nulla e non si è mai sentito in alcun momento della vita politica locale nell’interesse della città
Come amministratore Astea ha aiutato gli utenti in un periodo economicamente difficile con diminuzioni dei costi energetici
Soprattutto per i più bisognosi e per le comunità socio sanitarie e cooperative servizi
Io non sono esperto in queste questioni e gradirei spiegazioni più dettagliate. Gli accenni riservati ai soliti addetti ai lavori non sono comprensibili a un comune cittadino utente come me.