La Svethia Recanati è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta Matteo Clementoni guardia classe 1996 di 185 cm in uscita dalla Pallacanestro Milano 1958.

Prodotto del settore giovanile recanatese Matteo torna nella Città della Poesia dopo numerose esperienze in Lombardia che lo hanno consacrato giocatore di assoluta affidabilità per la categoria. Esordisce in Serie A a Recanati nella stagione 2014/2015, poi la prima esperienza lontano da casa nel 2015/2016 in Serie D al Cus Milano conclusasi con 15 punti di media. Sempre al nord, ma con la Bocconi Team in C Silver 2016/2017 piazza 17 punti di media per allacciata di scarpe prima dell’esperienza in C Gold alla Pallacanestro Milano 1958 dove mette a segno 12 punti di media per gara. Seguono due anni a Saronno sempre in C Gold dov’è protagonista indiscusso in doppia cifra. Il ritorno a Milano nel biennio 2021-2023 lo hanno definitivamente reso un giocatore di grande spessore e rendimento per la categoria.

Tutta la soddisfazione di Matteo nel vestire nuovamente il gialloblu: “Mi è servito davvero pochissimo tempo per capire che quella della Pallacanestro Recanati era la proposta giusta per me. Torno a giocare nella mia città ed in una squadra dove ritroverò tanti ragazzi con i quali ho fatto le giovanili. La società vuole allestire una formazione competitiva e sono onorato del fatto che abbia pensato a me, conosco coach Di Chiara dalle selezioni giovanili e l’ho sentito pieno di entusiasmo e carico. Personalmente non conosco la C marchigiana ma sicuramente sarà un torneo altamente competitivo, i presupposti per fare bene ci sono tutti e spero vivamente nell’appoggio dei nostri meravigliosi tifosi”.

A Matteo da tutta la Società il più caloroso bentornato a Recanati ed un grande in bocca al lupo per la nuova avventura.

Area Comunicazione Pallacanestro Recanati

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version