È dovuta intervenire l’eliambulanza nel primo pomeriggio di oggi per prestare soccorso ad un giovane operaio vittima di un incidente sul lavoro, mentre era all’interno di un tombino posto in mezzo alla carreggiata di via del Donatore.
Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, il giovane 35enne, dipendente di una ditta edile intenta a lavori su di una rete fognaria, stava dentro ad un tombino con la testa che sporgeva all’esterno, quando un’Audi A3, alla cui guida una donna residente nella zona, nell’immettersi nella via, per evitare il tombino, si è allargata senza neppure accorgersi della presenza al suo interno dell’uomo.
L’operaio è stato colpito alla testa con il parafango di sinistra dell’auto, procurandogli un trauma cranico e sanguinamento da una tempia. Da qui la corsa in codice rosso all’ospedale Torrette di Ancona. Il giovane è rimasto comunque sempre cosciente continuando a conversare con i sanitari e la donna che lo aveva investito.
Sul posto anche una pattuglia della Polizia Municipale per i rilievi e per recuperare tutti i dati utili non solo alla ricostruzione di quanto accaduto ma anche per verificare se sono state rispettate le norme di sicurezza ad iniziare dalla regolare segnalazione dei lavori in corso.
3 commenti
Ma porca miseria questo stava dentro un tombino da solo???? Senza segnalazioni di nessuno tipo attorno????
16,14 aspettava che arrivasse uno furbo come te!
C’è poco da verificare, è ovvio che non sono state rispettate le norme di sicurezza altrimenti non lo avrebbe colpito.