Si terrà mercoledì alle ore 17,30 all’Aula Magna del Comune la consegna degli attestati di “cittadino benemeritò” con i quali l’Amministrazione intende premiare quei cittadini recanatesi che si sono messi in evidenza con la loro attività professionale, nel volontariato, nell’imprenditoria, nella cultura, nello sport o nei settori in cui, con il loro operato, hanno contribuito allo sviluppo sociale della Città o a farla conoscere ed apprezzare in Italia e nel Mondo.

Fra questi ci sarà anche Giorgio Calvaresi, 72 anni, conosciutissimo in città per la sua passione per la fotografia e l’immancabile presenza ad ogni evento organizzato a Recanati. Il riconoscimento nasce proprio come riconoscimento del servizio che da molti anni svolge a favore della comunità locale tenendo alto il nome della città con i suoi reportage fotografici e in video. Calvaresi lo fa senza alcun compenso, ma animato solo da un infinito amore per la documentazione fotografica e delle attività che si svolgono in città, sempre presente a tutti gli eventi, da quelli culturali, religiosi, sportivi e di spettacolo o scolastici.

Ha un suo sito facebook che è diventato un ricco archivio dal quale tutti attingono, anche gli organi di informazione locali. Con il suo prezioso lavoro è diventato, con il tempo, un importante punto di riferimento per tutte le associazioni e le istituzioni cittadine, compresa l’Amministrazione comunale, che si avvalgono della sua preziosa collaborazione.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. io avrei proposto tubaldi e lo staff di radio erre. spesso è volentieri sostengono battaglie che pochi sosterrebbero

Lascia un Commento

Exit mobile version