L’amministrazione recanatese continua a prendere in giro i residenti e gli operatori che gravitano intorno a Porta Nuova. Un’arteria fondamentale per il flusso turistico e commerciale recanatese, dopo essere stata interessata da un intervento per modificare la viabilità in modo raffazzonato ora parrebbe vedere anche l’installazione di un nuovo varco ZTL, che renderà ancor più difficile il passaggio e la manovra dei mezzi nell’area.

Non smetteremo mai di ribadire come la politica di gestione del centro storico pedonale sia stata finora totalmente fallimentare, principalmente perché a una politica anche giusta non è stata mai affiancata una programmazione strutturale che renda di fatto necessaria la limitazione del traffico, speriamo solo di non assistere ancora a “sperimentazioni” di orari ZTL sulla pelle dei commercianti dell’area di Porta Nuova o a enigmatici cartelli riguardo il funzionamento del varco.

Ne va del futuro della nostra città e dei tanti operatori che chiedono aiuto e non nuove chiusure.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version