Chissà che non ci sia anche Recanati, in particolare casa Leopardi, negli spot della nuova campagna promozionale della regione Marche con protagonista il CT della Nazionale Roberto Mancini. Le riprese sono iniziate ieri e proseguiranno in diversi luoghi della regione.

Intanto, però, questa mattina Mancini, accompagnato dal direttore dell’Atim Marco Bruschini, è stato ospite della dimora del poeta recanatese accolto con entusiasmo dalla contessa Olimpia Leopardi che posta la notizia titolando “Un vincitore nel gioco del pallone”.

Ad accogliere il Ct della Nazionale erano presenti anche il sindaco Bravi, il suo vice Scorcelli e l’assessore Soccio e chissà che a Mancini non abbiano raccontato del prestigioso successo della squadra locale di calcio, la Recanatese, in serie C.

camere B&B Cala la Pasta
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

20 commenti

  1. A Mancini ( che non è riuscito a qualificare la Nazionale per i mondiali) hanno raccontato della magnifica promozione in serie C. Gli hanno anche detto che se avesse avuto alcuni giocatori della Reca la qualificazione sarebbe stata certamente raggiunta.
    Non gli hanno raccontato del mutuo..non c’era tempo.
    Sono volati ad organizzare la festa della birra.

  2. Luca Falzetti on

    SIcuri che non era uno spot della società che promette ristrutturazioni edilizie di ultima generazione? E poi basta con queste campagne pubblicitarie per il turismo affidate a personaggi dello sport, che non sono i migliori per operazioni del genere. Anzi. Guardate le campagne pubblicitarie di altre regioni e capirete.

  3. Per fortuna che è esistito il Sommo Poeta e che esistono ancora i suoi ottimi discendenti, Olimpia in primis, altrimenti, se era per il livello mentale degli attuali commentatori, col cavolo che personaggi di rilievo – come, nello sport, Mancini – vorrebbero aver a che fare con Recanati

      • 10:36 solo tu potevi essere così misero (oltre che maleducato) da non riconoscere l’eccelsa qualità della poetica leopardiana … ma d’altronde, tu appartieni a pieno titolo – e con solare evidenza – alla schiera di quei commentatori cui mi riferivo alle 11:53 di ieri.
        Prova a digitare Leopardi sommo poeta su google e scoprirai che, oltre al sottoscritto, c’è una folta schiera di estimatori che definisce Leopardi come si merita, ossia sommo poeta.

        • Somaro! Come il tuo maestro “gugol”!
          SOMARI! Sommo poeta per voi potrebbe essere anche ” u sumaro de pennacchio'”!

          Dante, si chiamava Dante Alighieri, il solo SOMMO POETA.
          20,15, ti dice nulla DIVINA COMMEDIA?
          Giacomo viene dopo…con la donzelletta che viene dalla campagna. Come te. Bifolco.

          • La superbia che mostri nel dispensare epiteti (che, peraltro, sarebbero sen’altro più puntuali se, nel farlo, ti guardassi allo specchio) ti meriterebbe certamente un posto nella prima cornice del Purgatorio dantesco, che tanto decanti, magari accanto a Oloferne (e chissà che Giuditta non rivolga le sue premure anche su di te)

          • 20,15 Sei andata subito a leggere cosa dice la Divina Commedia! Opera del Sommo Poeta. Ecco, ora puoi fare un confronto con le opere del tuo concittadino che…ricorda ti ha catalogata “zotica e villana”.

          • 12:09. A differenza tua – che forse la Divina Commedia l’hai ricevuta con i punti Mira Lanza – il poema di Dante lo conosco bene e da tempo … proprio in virtù della mia costante frequentazione letteraria posso appellare, senza remore o incertezze, quale sommo poeta il grande Giacomo, con buona pace delle persone come te, incapaci sia di un confronto costruttivo che di rispettare il pensiero altrui, nonché talmente meschine da trovare presunto rifugio solo nell’insulto verbale, unica arma – peraltro spuntata – che riescono a brandire. Mai, quindi, fu più calzante – ancorché, purtroppo, solo metaforico – l’auspicio che avevo rivolto a Giuditta …

  4. ma nessuna parola sulla presenza di Crosetto?
    Pare, e dico pare, crosetto abbia vistato anche il campo di lavanda del sindaco

  5. Intanto Rubini per il suo film (o serie?) su Leopardi non si è sognato nemmeno di passare per Recanati. Vedi un po’…

Lascia un Commento

Exit mobile version