In occasione dell’anniversario della fondazione dell’Ordine degli Architetti italiani e della provincia di Macerata, si è svolto l’evento formativo Endless – Festa dell’Architettura – La cura dei Luoghi, presso l’Aula Magna del Palazzo Comunale di Recanati. Il convegno ha visto la partecipazione di numerosi esperti e progettisti di rigenerazione e illuminazione urbana, con lo storico di architettura Luigi Prestinenza Puglisi che ha presieduto i lavori.
Alcuni studenti della 5A classico: Sophia Casarotta, Keisi Doda, Diletta Pagano, Elena Poletti, Pietro Sadori ed Aurora Savoretti, hanno relazionato, proponendo personali progetti di rigenerazione urbana e di riqualificazione di spazi trascurati o abbandonati, quali l’ex Multisala Sabatini o il tetto della palestra adiacente Palazzo Venieri. Luoghi che potrebbero diventare centri di aggregazione sociale, di divertimento e di cultura. Gli studenti hanno ricevuto numerosi applausi ed apprezzamenti dalla platea di esperti. Una bella esperienza, valida come attività di orientamento per la scelta universitaria.
Un sentito ringraziamento va all’arch. Filippetti, che ha invitato il nostro Liceo ed ha fortemente creduto nell’ingegno e nella qualità delle proposte dei nostri studenti.
1 commento
Io avrei messo anche il tetto della ludoteca che quando piove rende il locale inutilizzabile!!!
AHAHAHAHAHAHAH!!
Dimentico…ludoteca fatta dall’ex giunta di centro destra!!
AHAHAHAH!!!