La Protezione Civile ha diramato un allerta meteo arancione per il centro nord delle Marche, compreso Recanati. Per tutta la giornata di oggi sono previste precipitazioni diffuse con vento e instabilità, bombe d’acqua, allagamenti, smottamenti e strade bloccate con acqua e fango. Sono in corso da questa notte interventi dei Vigili del Fuoco della Protezione civile oltre che delle squadre tecniche dei Comuni un po’ in tutta la provincia a causa delle abbondanti piogge.

L’Amministrazione Comunale di Montefano ha emesso pochi minuti fa l’Ordinanza con la quale si stabilisce la chiusura – in via precauzionale e per ragioni di pubblica sicurezza – del Ponte in Località Casone e della Strada Comunale “Fratte” ed il conseguente divieto assoluto di transito e sosta dalla giornata di oggi, Martedì 16/05/2023, fino al corretto ripristino della normale situazione e viabilità.

Una grossa pianta è caduta lungo la Val di Chienti a ridosso di Civitanova, direzione mare. È stata rimossa dai Vigili del fuoco così come quella caduta sulla strada Regina.

Grossi rami caduti anche all’interno del Parco di Villa Colloredo Mels a Recanati e dissestata via F.lli Farina

Il sindaco Bravi:Si invita a limitare quanto più possibile gli spostamenti, specie in prossimità dei fiumi Potenza e Musone, e a applicare ogni precauzione in presenza di fenomeni atmosferici particolarmente intensi. Sono già state attivate le procedure di emergenza e di costante monitoraggio della situazione. Nelle prossime ore eventuali ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati sul sito internet del Comune e diffusi tramite i canali informativi comunali“.

strada Regina
strada Regina
Villa Colloredo a Recanati

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Al Parco di Villa Colloredo occorre una manutenzione degli alberi! Ce ne sono molti secchi…questo è caduto zona giochi bimbi…è andata bene che non c’era nessuno presente!

Lascia un Commento

Exit mobile version