È mai possibile trasformare un marciapiede in un parcheggio con tanto di ordinanza autorizzativa quando, a pochi passi, c’è il mega parcheggio del Centro Città? Non hanno particolarmente gradito molti cittadini la scelta dell’Amministrazione di autorizzare, per questi due giorni della kermesse canora di Musicultura, la sosta delle auto degli organizzatori proprio sopra al marciapiede di via cesare Battisti, al di sotto del palazzo comunale, in via cesare Battisti.

I pedoni, in questi due giorni, sono costretti a scendere dal marciapiede trovandosi, così, sulla carreggiata, già stretta per la presenza, nella parte opposta, di altri parcheggi e generalmente molto trafficata.    E tutto questo quando nella sottostante via c’è il mega parcheggio del centro città che è rimasto anche ieri quasi completamente vuoto.

Eppure, bastava riservare, con un accordo con la Sis, che gestisce il mega parcheggio, dei posti auto per il personale di Musicultura che comodamente, una volta posteggiata l’auto, avrebbe potuto servirsi dell’ascensore e raggiungere direttamente Piazza Leopardi e il vicino teatro Persiani.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

10 commenti

  1. Tutto vero. Avranno preso spunto da chi quel marciapiede lo usa a scopo parcheggio personale. Pochi giorni fa vi sostava anche una station wagon bianca di marca Svedese…senza autorizzazione.

  2. Figli e figliastri.
    Ma come non dicono sempre che li sotto c’è il mega parcheggio 2.0 a due passi dal centro?
    Solo per certe circostanze….
    Figli e figliastri.

  3. Non è un marciapiedi, ma un’area di sosta per i mezzi comunale, vedi cartello fisso all’inizio. Il marciapiede è dal lato opposto! Da codice della strada articolo 3: MARCIAPIEDE parte della strada, esterna alla carreggiata, rialzata o altrimenti delimitata e protetta, destinata ai pedoni, e quella non lo è!!!!
    Saluti

  4. Il marciapiede in effetti è dall’altro lato della strada, quindi ancora una volta… polemica inutile e faziosa.
    Riprova “caro” direttore, sarai (forse) più fortunato.

    • Pifferaio Odontotecnico on

      Difensore dei falliti. Quelle auto non sono mezzi comunali. Sono di personaggi che potevano benissimo sostare nel grande desolato inutile oneroso parcheggio della porchetta svenduto a privati. Le fanno sostare li col permesso per non fare la convenzione a pagamento! Migragnosi.

  5. Marciapiede o non marciapiede quel tratto non è parcheggio per chiunque, quindi se è soltanto ad uso mezzi comunali gli “altri” non devono sostarci! Giusto? Cari supporters!

Lascia un Commento

Exit mobile version