Se serve una persona per creare una rottura rispetto al passato io sono pronto perché penso di avere una formazione e una buona conoscenza del territorio. Se vogliamo rompere un po’ i vecchi schemi io ci sono”. Il recanatese Enrico Fabraccio rilancia dopo la sua nomina a neo commissario di Forza Italia di Recanati e si propone anche come possibile candidato a sindaco per le prossime elezioni del 2024. “Nessuna volontà di prevaricare i suoi alleati” dice Fabraccio e lancia anche la proposta di scegliere il candidato del centro destra attraverso una consultazione democratica. “Sono pronto a fare le primarie, anche se non fanno parte di una tradizione del centro destra, ma vanno sostenute perché sono meritocratiche. Sarà il potenziale elettorato di centro destra a decidere il proprio candidato. Dobbiamo affrettarci, però, a presentare un programma chiaro e un candidato a sindaco e non arrivare, come al solito, all’ultimo momento”.

Fabraccio, 32 anni, ha già una sua esperienza amministrativa essendo stato consigliere comunale per la lista “Civica Recanati” nel periodo 2015/2019, quando regnava Francesco Fiordomo. Poi alle elezioni del 2019 aveva dato vita alla civica “Recanati nel mondo”, formata tutta di giovani, a sostegno della candidatura a sindaco di Graziano Bravi.

Fra i punti fermi e chiari del suo programma la cura delle periferie in fatto di sicurezza e “una programmazione di eventi e spettacoli che possano portare a Recanati tutto il turismo della riviera del Conero, in accordo con i centri vicini. Potenziamento, quindi, dei trasporti e delle infrastrutture”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

24 commenti

  1. No un attimo, prima ha appoggiato il rispettabile Graziano Bravi, poi estromesso Graziano ai Ballottaggi ha appoggiato Simonacci in odore di vittoria… solo l’odore pero’

  2. Ahahahahahahahahahah ! Questa le batte tutte!
    Una notizia che mette allegria.
    Il simbolo del partito sarà una quaglia.!

  3. Alberto Palmieri on

    Almeno ci mette la faccia e ha le idee chiare che io le condivida o meno. Il coraggio non gli manca. La mia previsione e’ infausta in ottica amministrative 2024 per alcune figure che lo dovranno appoggiare.

  4. Non é esatto: la civica Recanati nel mondo sosteneva Graziano Bravi del Pd. Al ballottaggio sostenne Simonacci.

    • stato pontificio on

      non è esatto manco questo. al ballottaggio ognuno ha votato secondo coscienza e convenienza. nessuna indicazione. tant’è che da subito il lineare Bravi si è appiattito sul PD. ma perché ha fede vera, mica per convenienza

  5. Un detto dice chi mena per primo mena due volte!!!!!!!!!!!
    Rispetto a Simonacci ha esperienza amministrativa ed è stato attivo sia come figura di opposizione che di maggioranza almeno questo parla,Simonacci chi lo ha sentito più?
    Figura moderata che non ha nulla a che fare con i rimasugli della vecchia destra missina!

      • Perché simonacci prima di fare il candidato sindaco è stato per caso consigliere?
        Almeno questo il consigliere lo ha fatto!
        Simonacci correva da neutro ed a elezioni fatte si schiera nel carro del vincitore entrando in Fdi!
        Su ma fammi il piacere!

  6. ma stai fuori… Sembra una mossa per favorire la sinistra…hahahaha…. Esperienza e preparazione politica va dimostrata nei fatti e nell’attività stessa. Non basta illudersi e credersi il migliore davanti allo specchio perchè la realtà è ben diversa…
    Mostra quante azioni concrete fatte durante i tuoi 5 anni da consigliere. Eletto appoggiando Fiordomo, poi nell’ultimo anno sei passato in minoranza, ovviamente si può cambiare idea alla luce dei fatti e della presa di coscienza dei danni fatti da quella amministrazione di cui facevi comunque parte ed hai appoggiato assieme al tuo mentore Taddei. Lì hai fatto bene a prendere le distanze ma non hai lasciato nessuna traccia della tua attività politica in 5 anni da consigliere. Fare il sindaco e il candidato prima è una cosa seria e occorre oltre ad essere credibili essere una scelta condivisa e la migliore, cosa che per questa tornata non è il tuo caso. Ti occorre fare esperienza amministrativa e non basta aver preso una bandiera perché come viene se ne può andare…

  7. Quale onore! Se serve è pronto a candidarsi sindaco!
    Se servisse, anche il cane sarebbe pronto!
    Tranquillo, non servite nessuno dei due.

  8. L’importante poi che non faccia com’è successo nel 2019, il candidato sindaco cdx di allora non aveva fatto ricorso per quei miserabili truffaldini 29 voti in più dell’avversario diventato sindaco.

    • Non l’hai digerito ancora quel rospo eh?
      4 anni di amaro medicinale Giuliani.
      Resisti ancora un anno se ce la fai. Ce la fai? Mmmmmhhhh…

  9. Francesco S on

    Appoggiando Fiordomo è già “out” per me…..
    Il” Giardino del concilio“ è sempre davanti ai miei occhi e chi ha sostenuto questo scempio sarà in un’altra mia parte anatomica per tutta la vita: “No con te”!!!

  10. La politica locale è fatta di programmi no di bandiere!! Svegliatevi Recanatesi che è già tardi!! Vai Enrico siamo tutti con te💪🏻

    • Francesco S on

      Di programmi, di interessi. …. Ops, scusate, ho un’età, mi sono p……o nelle mutande leggendo questo commento.

Lascia un Commento

Exit mobile version