Sono dovuti partire da Torino e scendere fino a Porto Recanati per verificare di persona quanto era accaduto nella loro casa estiva a Scossicci e poi passare due interi giorni fra sporgere denuncia ai Carabinieri e pulire e disinfettare l’intero appartamento. È stata davvero una brutta sorpresa per una famiglia di Torino che è solita trascorrere le sue vacanze estive, e non solo, godendosi il mare di Scossicci scoprire che la loro abitazione era stata scelta da tempo da qualcuno, forse una coppietta o un gruppo di amici, per organizzare festicciole e trascorrere i week-end.

Una situazione che è stata scoperta per puro caso quando un uomo di fiducia della famiglia torinese – che ha le chiavi dell’appartamento – è andato a verificare se tutto fosse a posto. E l’assurdo di questa vicenda è che tutto era a posto: la casa era tirata a lucido, tutto in ordine e profumato, ma chi la utilizzata ha lasciato comunque tracce del suo passaggio: un trancio di pizza scordato nel forno, lenzuola pulite, ma non del legittimo proprietario, sacchetto di rifiuti nel terrazzino, un palloncino per una festa di compleanno dimenticato in un angolo ed anche una scatola di preservativi nel comodino della camera da letto.

Tracce del passaggio degli estranei in casa lo si riscontra anche dalle bollette di luce e gas che, da un controllo, effettivamente da gennaio ad oggi denunciano un maggior consumo. I Carabinieri hanno verificato che gli estranei, per entrare, non hanno forzato la porta principale d’ingresso, ma ogni volta passavano dal terrazzo attraverso una porta finestra.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Certo è un comportamento illecito e va sanzionato ma per esperienza diretta…..poteva anche andargli peggio al proprietario…

      • Da piangere no di sicuro,sai quell’appartamento è una fabbrica di soldi,perchè se dato in mano ad un’agenzia rende dalle 500 ai 1000 euro a settimana da giugno a settembre fai i conti a spanne non stiamo a 10000 euro ma lì attorno.
        Sarebbe buona regola cambiare la serratura quando l’appartamento non fabbrica più soldi cioè è fermo è sfitto perché di solito gli inquilini quando a passare sono tanti un disonesto che fa la copia delle chiavi c’è!

Lascia un Commento

Exit mobile version