Pauroso schianto nel primo pomeriggio di oggi, a Recanati all’altezza di una curva a centro metri dopo l’incrocio fra via Nazario Sauro e via Gherarducci.

Un pullman di linea, che stava viaggiando, per fortuna vuoto, in direzione Loreto, si è scontrato con una Ford Puma, che stava sopraggiungendo in direzione opposta. I due mezzi, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Municipale di Recanati prontamente intervenuta sul posto, sono venuti in collisione e nell’urto la Ford, dopo essere stata sbalzata contro il marciapiede della carreggiata di destra, è andata completamente distrutta mentre il pullman ha riportato danni alla fiancata sinistra.

A bordo della Ford si trovavano una donna quarantenne di Montelupone con la figlia di circa 10 anni seduta sul sedile posteriore dell’auto. Fortunatamente la bambina non ha riportato gravi ferite dall’urto tanto che è scesa dal veicolo da sola, mentre la madre incastrata fra le lamiere dell’auto è stata estratta dai Vigili del Fuoco, giunti sia da Osimo che da Macerata.

La donna inizialmente è stata soccorsa dall’ambulanza del 118 della Croce Gialla di Recanati, ma viste le gravi lesioni riportate, è stata allertata l’eliambulanza, che è atterrata nell’area antistante la sede della Croce Gialla e ha provveduto successivamente a trasportare la donna all’ospedale regionale in codice rosso. Illeso l’autista del pullman.

L’intera area del sinistro è stata messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco.  Notevoli disagi al traffico perché per molto tempo è stata interrotta nei due sensi di marcia il tratto di strada (provinciale 77) interessata al sinistro.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. È sempre più urgente predestinare una apposita area x l’atterraggio della eliambulanza.
    Quando c’è di mezzo la vita delle persone non si può vedere che Icaro resta sospeso in aria in attesa di una soluzione che tarda sempre ad arrivare

Lascia un Commento

Exit mobile version