Il documentario “Pinocchio, una vita vera” scritto e diretto da Silvia Luciani e prodotto dalla Pars onlus è stato selezionato al Festival Internazionale della Cinematografia Sociale “Tulipani di Seta Nera” a Roma. Il filmato è stato realizzato nel 2020 all’interno del Centro Socio Educativo “L’Infinito” del Comune di Recanati ed è interpretato dagli ospiti e dagli educatori della struttura, oltre che dagli attori Paolo Magagnini (che interpreta Geppetto) e Stefano Bianchi.

Al piccolo centro educativo e riabilitativo di Recanati, Daniele, uno degli ospiti del centro stesso, insieme al suo educatore Marco, sta stilando una lista di cose che lo fa stare bene: il mare, l’atletica, stare insieme alla sua amica Francesca (altra ospite del centro) sono i suoi istanti di felicità. Nel frattempo viene scelto per interpretare il personaggio di Pinocchio per uno spettacolo teatrale messo poi in scena la Teatro Persiani. Nel filmato, quindi, vengono presentati momenti della vita quotidiana al centro e le diverse fasi di progettazione dello spettacolo teatrale.

Il Festival Internazionale del Film Corto “Tulipani di seta nera” è la rassegna di audiovisivo breve che racconta storie di interesse sociale. La manifestazione si terrà dal 4 al 7 maggio prossimi e i lavori che riceveranno il maggior numero di visualizzazioni entro il 30 aprile prossimo vinceranno il premio del pubblico del mondo digitale.

Quindi non resta che votare e per farlo basta visualizzare “Pinocchio” con un clic e guardarlo fino alla fine. Questo è il link: https://www.tulipanidisetanera.it/index.php/festival/il-festival/selezionati-rai-cinema-channel-documentari?fbclid=IwAR2qmAxrQdWkhxV5EKMSM651DemBPP0qL-kqIwEsFlrTIGdiIwK_5p9W38s

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

Lascia un Commento

Exit mobile version