Penna pungente e ironica, Michele Monina (critico musicale, scrittore, autore televisivo, direttore artistico e biografo) ha lavorato per anni nella rivista Tutto Musica della Mondadori, la più importante del settore dello spettacolo, e ha tradotto testi ed opere – tra gli altri – di Chuck Palahniuk, Nick Cave, Lou Reed, Nick Hornby, Eminem.

Ha collaborato alla stesura di 3 libri di Vasco Rossi ed è autore del suo film “Non Stop Live”. E’ conosciuto ed apprezzato soprattutto per le sue biografie: Valentino Rossi, Vasco Rossi, Laura Pausini, Lucio Dalla sono solo alcuni degli artisti di cui ha scritto. Provocatore incallito, da sempre difende la condizione della donna all’interno di un settore, quello musicale, che nel tempo si sta rivelando sempre più misogino.

Da qui nasce il progetto “Festivalino di Anatomia Femminile”, l’evento musicale tutto al femminile che Michele organizza in estate ed è ormai giunto alla quinta Edizione. Un Festival che dà voce ai nomi emergenti del cantautorato femminile italiano. “…La mia scelta è di dare spazio a più artiste possibili, non ho fatto una selezione radicale, ho fatto una selezione ma ho tenuto le maglie abbastanza larghe, non ho scelto dieci artiste, cosa che farei se facessi un Festival fisico con un palco vero. Ho scelto di puntare anche sulla quantità, perché chi ci arriva si accorge che esiste un mondo, in cinque anni ho ospitato circa quattrocento artiste, considera che da me sono passate, quando ancora nessuno sapeva chi fossero La Rappresentante di Lista e i Coma Cose…”

“Di Bestie, Streghe e Pandemia” Michele ci parlerà al Teatro La Rondinella di Montefano Sabato 22 Aprile alle ore 21,00. Con lui saranno sul palco saranno la cantautrice Giorgia Bazzanti e per la prima volta Luccioola, a parlare di libri, certo, e dai libri finiranno a parlare di bestie, di streghe e di pandemie… E di molto altro.

L’Evento è a cura dell’Associazione Culturale La Rondinella in collaborazione con il Circolo The EGG, un evento fuori cartellone 2023 che rientra di fatto e a pieno titolo nella Stagione Teatrale montefanese “L’Arte è Donna”.

Info e Prenotazioni – Tutti i giorni al 3384873545 dalle 18.00 alle 20.00 o via Whatsapp

Ingresso Gratuito

Teatro La Rondinella Montefano
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version