“Una mostra molto interessante curata nei dettagli con grande professionalità dall’Associazione Filatelica che mette in luce i cento anni di storia della Unione Sportiva Recanatese. – Ha dichiarato il Sindaco Antonio Bravi – Da sempre c’è stato un rapporto di grande collaborazione tra il Comune di Recanati e l’Unione Sportiva Recanatese, una collaborazione che si è riconfermata anche recentemente con il passaggio della società nel campionato professionistico di serie C e l’investimento del Comune sull’ adeguamento dell’ impianto dello stadio Tubaldi per consentire alla società di disputare al meglio le partite del campionato.”
Alla presenza del Sindaco Antonio Bravi, del Vice Sindaco Mirco Scorcelli, dell’assessora alla Cultura Rita Soccio del assessore ai Lavori Pubblici Francesco Fiordomo, del Consigliere con delega allo Sport Sergio Bartoli e del consigliere Graziano Bravi è stata aperta la mostra che celebra i cento anni della Recanatese con un percorso che porta il visitatore ad immergersi nella storia del Calcio Recanatese, presentando la nascita della squadra con documenti, fotografie e maglie dell’epoca.
“Ringrazio il Presidente del Circolo Culturale Filatelico e Numismatico di Recanati Mauro Filipponi per aver permesso alla città di poter ammirare questo materiale in un viaggio immersivo nella storia della recanatese e del calcio nazionale – Ha affermato l’assessora alle Culture Rita Soccio – Recanati vanta molte Associazioni attive sia nella cultura che nello sport e in questa occasione voglio sottolineare anche la grande attività delle nostre scuole che hanno aderito all’iniziativa portando in mostra i loro elaborati creativi sul tema proposto dal Circolo dei cento anni della Recanatese.”
Per i Leopardiani erano presenti il Presidente Adolfo Guzzini, Angelo Camilletti, Mauro Tanoni e lo storico custode della società Luciano Scarponi.
“Ringrazio molto il Sindaco Bravi e l’Amministrazione per i salti mortali fatti che ci hanno consentito di ritornare a giocare il prima possibile a Recanati – ha detto il Presidente Adolfo Guzzini ricordando anche i calciatori che hanno fatto la storia della Recanatese.
E’ possibile ammirare in mostra le raccolte di francobolli e gli annulli postali collezionati negli anni delle squadre italiane di calcio più titolate e la documentazione relativa ai Mondiali di Calcio.
Per l’occasione l’azienda di giocattoli Clementoni ha realizzato un simpatico puzzle che ritrae la squadra e che viene regalato ai visitatori più piccini.
La mostra “Il Calcio a Recanati in Italia e nel mondo” potrà essere visitata fino al 16 aprile ogni giorno dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18.
10 commenti
ohh!!!!!! non sapevo che anche la soccio si intendesse di calcio, pur di essere presente in ogni foto ed in prima fila penso sarebbe disposta a partecipare anche alle gare di briscola ; presentuosa .
GOLLE!
Emblematica la posizione di quel SIGNORE con la mantellina sullo sfondo della foto al centro della piazza che dà le spalle a questi individui inauguromani-fotomani.Anche le cose inanimate si vergognano ad essere immortalate con tali personaggi.
Emblematico il commento del suonatore di ciufoli sulla posizione di quel SIGNORE con la mantellina sullo sfondo della foto al centro della piazza che dà le spalle a questi individui inauguromani-fotomani.Anche le cose inanimate si vergognano ad essere immortalate con tali personaggi. Un o-tonto- tecnico nulla facente, nulla pensante.
Ma ansimi pure quando mi pensi chiusa in cameretta o fai tutto in silenzio?Ti mando una foto con dedica da tenere sul comodino di fianco ai Pooh e ai Duran Duran.
18,27 GOLLE?
NO! RIGORE PER JUVE!
La storia del calcio di Recanati è fatta di sacrifici dei giocatori , bravi dilettanti che hanno fatto onore alla città , con loro vanno ricordati i dirigenti che si sono succeduti affrontando anche le difficoltà economiche
Le sottoscrizioni ( offerte ) da parte di molti e dal comune , per quanto potevano gli amministratori di altri tempi , quando i bilanci erano sotto controllo
Tutto questo è la storia del calcio recanatese
Insieme ai tornei rionali
Tradizionali giorni di sport partecipato da tutti
Storia e tradizioni tradite dalla scelta ( scellerata ) di Cancellare il vecchio Campo sportivo , sacrificato per un parcheggio tecnicamente sbagliato e venduto al Privato
Che lo gestisce imponendo tariffe costose con un contratto che li garantisce per 99 anni .
In 15 anni di amministrazione di sinistra da Fiordomo
a Bravi
La città è diventata sempr più povera
Vendite di proprietà comunali e Mutui contratti per le prossime generazioni
Ultimo mutuo quello di più di Tre Milioni di Euro per adeguare il nuovo campo sportivo
Gestito dalla società sportiva
Srl società a scopo di lucro
Presieduta dal sig Guzzini e dal vecchio sindaco Fiordomo
Affari di famiglia !!!!!!!
Oh, ne avessi beccata mezza in tutto il monologo soliloquio che hai scritto
Ah, c’era pure la sindaca?
Unione Sportiva Recanatese (1923-2023).
Nooooooooooooooooooo!!!!
Praticamente sono 100 anni che esiste, in 100 anni mai avuto uno scudetto di serie A?
Cosa c’è da commemorare?
Cosa c’è da mostrare?
Che sputtanamento!
Che vergogna!
Dico sempre io: quanno certe imprese proprio non riescono meglio lassà perde!….