Il rapporto con scrittura e letteratura, la produzione più significativa, ma soprattutto l’esigenza di un’arte condivisa al di là delle differenze di genere sono alcuni dei temi affrontati dalle autrici marchigiane presenti ieri pomeriggio (3 apr) alla tavola rotonda organizzata dal Liceo Leopardi di Recanati e dalla Rete Compita Marche, con il patrocinio del Centro Nazionale Studi Leopardiani.

Simona Baldelli, Giulia Ciarapica, Giorgia Coppari, Maria Lenti, Norma Stramucci e Lucia Tancredi sono intervenute all’Aula Magna di via Moro e hanno risposto con la loro acuta sensibilità agli stimoli offerti dalla collega recanatese Giulia Corsalini.

L’incontro, introdotto dalla Dirigente scolastica Annamaria Marcantonelli, dall’Assessora alle Culture del Comune di Recanati Rita Soccio e dalla referente della Rete Compita, Giuseppina Montironi, ha visto confrontarsi scrittrici diverse per età, esperienze ed interessi, che però sono giunte alla scrittura- dice Corsalini- “senza volerlo”, ma con il forte desiderio di conoscere anche ciò di cui non si può fare diretta esperienza, con il bisogno di essere in qualche modo ovunque e di lasciare qualcosa di sé.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version